Tutorial: Come usare i dischi Konad per il nail stamping

Tutorial: Come usare i dischi Konad per il nail stamping

 

Ciao ragazze! Oggi voglio mostrarvi come realizzare la vostra personale Konadicure.

Fare lo stamping con i dischi Konad è facilissimo, servirà solo fare un pò di pratica! Cominciamo dal materiale che vi occorre:

– disco con i disegni
– timbro e scraper- supporto per il disco (non obbligatorio)

– smalto speciale Konad (o uno normale, che sia pigmentato)

– lima media

– levasmalto

– batuffoli di cotone

– base e top coat

Una volta che avrete tutto l’equipaggiamento di fronte a voi, potete cominciare!

Selezionate il disco con l’immagine e posizionatelosul supporto. Limate delicatamente il timbrino:in questo modo preleverà lo smalto più facilmente
Passate lo smalto sull’immagine: gli smalti Konad Special sono raccomandati, ma potrete usarne tranquillamente uno “normale” che sia pigmentato. Con lo scraper rimuovete l’eccesso di smalto dall’interno verso l’esterno. Potete anche usare una carta in plastica, se non possedete uno scraper.
Assicuratevi di aver coperto tutta l’immagine con lo smalto e che non ci sia smalto in eccesso attorno ad essa. Pressate il timbro immediatamente sull’immagine per prelevarla. Si trasferirà così sul timbro.
Potete imprimere l’immagine sull’unghia con un delicato movimento rotatorio: cercate di fare questo step il più velocemente possibile! Come potete vedere, l’immagine è adesso sull’unghia.

Ricordate di applicare subito un leggero strato di top coat sull’immagine per preservarne la durata e di rimuovere qualsiasi eccesso attorno alle vostre unghie.

Prima di procedere ad altri stamping, ricordate di pulire il disco, così come lo scraper e il timbrino, se necessario.

Divertitevi con i dischi Konad!!

Articolo di Valentina Bandera, tradotto da Maria Chiara Tarsia


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *