Lush Maschera Chocolat

Lush Maschera Chocolat

In estate, si sa, è bene consumare tanta frutta e tanta verdura ed evitare quei cibi che “scaldano”, come per esempio il cioccolato. E se il cioccolato sta in una maschera di bellezza? Beh, in questo caso via libera con Chocolat di Lush, non solo d’estate, ma tutto l’anno!

A base di fango marocchino, questa maschera è stata creata per purificare la pelle ed ammorbidirla. Arricchita con polvere di cacao, non è solo un piacere per la pelle, ma anche per l’olfatto! Il suo invitante profumo ha convinto anche mia mamma: non ha l’abitudine di fare le maschere perchè le sembrano una perdita di tempo, ma a questa non ha saputo resistere nemmeno lei.

Essendo una maschera fresca, priva di conservanti, va tenuta in frigorifero, quindi avvisate i vostri famigliari, qualcuno potrebbe provare a spalmarla su una fetta di pane!

Stendere sul viso una maschera a temperatura frigorifero dà un’immediata sensazione di benessere sul viso, soprattutto ora che siamo in estate.

[ad#syd250]

L’impasto è denso, asciutto e aderisce bene alla pelle, ma appena tolto dal frigorifero è molto solido e per stenderlo bene bisogna dargli il tempo di ammorbidirsi un poco con il calore delle mani.

Durante il tempo di posa si asciuga molto e tira un po’ la pelle. La maggior parte delle volte questo non mi ha dato alcun problema, una sola volta mi è capitato di sentire fastidio, probabilmente perchè in quel periodo la mia pelle era un po’ più sensibile del solito.

Trascorsi 10 minuti, si può rimuovere il tutto risciacquando con acqua tiepida, magari aiutandosi con una spugnetta. E’ talmente asciutta, però, che a me piace rimuoverla semplicemente massaggiando il viso con le dita, senza acqua, così ne approfitto per fare un leggero scrub!

Non c’è che dire, il profumo di cioccolato rende l’applicazione e il tempo di posa davvero “goduriosi” e vale la pena provarla solo per questo.

Mi aspettavo qualcosa di più dal risultato finale, comunque la mia pelle appare pulita, è abbastanza morbida e in più profuma di… indovinate un po’? Cioccolato, naturalmente!

La quantità presente nel barattolo è sufficiente per almeno5 utilizzi ed il prezzo di 8,65 €, che sul momento può sembrare alto, viene ampiamente ammortizzato.

Voi avete già avuto il piacere di provarla? Fateci sapere la vostra esperienza!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. MissMarlboro
    Rispondi agosto 26, 13:29 #1 MissMarlboro

    Penso che la prenderei solo per il profumo! Il prezzo però sembra altino..

  2. Patri - LAismydream
    Rispondi agosto 26, 19:45 #2 Patri - LAismydream

    In effetti viene veramente voglia di mangiarla e con mio padre (estremamente goloso) penso che al 90% andrebbe a finire sul pane… quante risate mi farei.

    • Anonimo
      Rispondi agosto 26, 20:10 Anonimo

      Ahah guarda io per sicurezza ho avvolto il barattolo in un po’ di carta scottex e l’ho messo in un angolino nascosto del frigo, così da dare l’impressione che dentro ci fosse qualcosa di strano, qualcosa da evitare XD E ha funzionato eheh!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *