L’Oreal Blush Accord Perfect n. 205

L’Oreal Blush Accord Perfect n. 205

Ho comprato questo blush di L’Oreal in occasione del mio ultimo saggio di danza, in una tonalità che si è rivelata perfetta per il trucco che avevo in mente di realizzare. Ciò che non mi aspettavo è che sarebbe diventato uno dei miei blush preferiti… me ne sono proprio innamorata!

Si tratta della tonalità n. 205 Miel: più che color miele a me appare come un rosa-pesca e lo adoro perchè si sposa benissimo con la mia carnagione, anche ora che sono un po’ più abbronzata.

Ha una texture setosa ed è molto facile da sfumare, inoltre grazie all’alta pigmentazione basta un tocco di pennello per scaldare le guance in un attimo.

Il finish è leggermente satinato, quanto basta per renderlo luminoso senza che le guance si riempiano di brillantini, un altro aspetto che ho molto apprezzato perchè i prodotti glitterati non sono adatti al mio tipo di pelle.

[ad#syd250]

Quando ho voglia di un trucco semplice e veloce, mi piace metterne un tocco anche sulle palpebre, completando il trucco occhi con un mascara marrone, mentre sulle labbra solo un po’ di burrocacao o lucidalabbra. Il risultato è un look molto naturale e delicato che dona tanta dolcezza al viso.

La confezione è rotonda, compatta e in poco spazio unisce tutto il necessario per portare il blush anche fuori casa: sollevando il contenitore della cialda troviamo infatti uno specchio e un pennellino. Le setole del pennello non offrono il massimo comfort, ma sono in grado di stendere e sfumare bene il prodotto, per i ritocchi fuori casa è perfetto!

Il blush Accord Perfect è disponibile in 5 nuances, inclusa quella che vi ho descritto in questa review. Sono tutte state create per adattarsi al colore e alla texture di ogni pelle, così ognuna di noi può trovare il proprio blush su misura, da abbinare agli altri prodotti della linea Accord Perfect di L’Oreal.

Il prezzo varia a seconda dei punti vendita, io per es. l’ho preso in un negozio Target e l’ho pagato 13,00 €.

Non ho trovato alcun difetto in questo blush, ma d’altra parte ve l’ho detto fin dall’inizio… me ne sono proprio innamorata!

Categorie Blush, L'Oreal, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Lalessandra
    Rispondi agosto 24, 08:31 #1 Lalessandra

    Ciao ho una domanda. sono sempre stata incuriosita da questi blush… esattamente come si usano? e sopratutto…durante l’inverno io ho una carnagione chiarissima, praticamente bianca, che colore posso usare per non fare l’effetto bambolina di ceramica? considera che solitamente porto la terra, di cui però non sono molto soddisfatta perchè mi fa troppo scura… 

    • Anonimo
      Rispondi agosto 24, 14:03 Anonimo

      Visto che è molto pigmentato, io tocco giusto un attimo la cialda con il pennello, usandolo “di punta”, e riesco a prelevare la quantità di blush sufficiente. Eventualmente aggiungo un altro po’ di colore successivamente. Lo sfumo quindi sugli zigomi, andando verso le orecchie.
      Per evitare l’effetto bambolina di ceramica (o effetto Heidi, come lo chiamo io :P) secondo me è importante riuscire a dosare la quantità giusta, a prescindere dalla tonalità scelta.Non sapendo com’è la tua carnagione mi è difficile consigliarti la tonalità più adatta, dipende dal sottotono che hai. Anche la mia è chiara per es., e avendo sottotono giallo mi trovo bene con le tonalità calde come la 205. Ai sottotoni rosati invece di solito donano di più le tonalità più fredde. Sul sito di L’Oreal puoi vedere tutte 5 le nuances di questo blush per farti un’idea di quale può essere più adatto a te.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *