KIKO – Smalto 236 Rosso Geranio

KIKO – Smalto 236 Rosso Geranio

Ciao ragazze! Questa sarà la review di uno dei miei primi smalti Kiko, un colore che adoro usare nel periodo estivo.

Colore: Rosso Geranio (numero 236),come suggerisce il nome, è un rosso con un forte sottotono arancio, che ricorda la particolare sfumatura di rosso dei gerani. Questo colore è molto lucido e acceso. Sfortunatamente, questa tonalità fa parte della vecchia collezione permanente ed ora non è più disponibile sul sito della KIKO, ma se sarete fortunate potrete trovarlo nei negozi! (in realtà credo che nella collezione con la nuova formula ci sia un rosso identico cui hanno solo cambiato il nome NdT)

Applicazione: dato che questo è uno dei colori vecchi, è uno degli smalti con la formula precedente, che era meno buona di quella attuale. Devo dire che non ho avuto problemi con l’applicazione di Rosso Geranio, parlando di stesura: il colore è già perfetto con una passata, anche se si potrebbe ancora intravedere la lunetta bianca dell’unghia.

Durata: questo è il punto debole dello smalto di cui vi ho parlato. Gli smalti con la vecchia formula hanno una durata inferiore a quelli nuovi sulle mie unghie. Ho fatto uno shampoo qualche ora dopo l’applicazione e lo smalto mi si è subito rovinato sulle punte!

Packaging: Gli smalti Kiko nail polish hanno un ottimo packaging secondo me, dato che la bottiglia ha una base quadrata (che è molto utile quando si ripongono gli smalti), un tappo maneggevole e anche un ottimo pennellino.

Prezzo: il prezzo è di circa 2.50 € per 11 mL di prodotto.

Articolo scritto da Valentina Bandera e tradotto da Maria Chiara Tarsia

Categorie KIKO, Review, Smalto

Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Rica
    Rispondi agosto 30, 20:34 #1 Rica

    Smalti economici e privi di ingredienti tossici come formaldeide, toulene e tosylamide

  2. Rica
    Rispondi agosto 30, 20:34 #2 Rica

    Smalti economici e privi di ingredienti tossici come formaldeide, toulene e tosylamide

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *