Pupa Luminys Touch – Illuminatore Viso

Pupa Luminys Touch – Illuminatore Viso


Sulla scia dell’incredibile successo che ha riscosso il Touche Eclat di YSL, diverse case cosmetiche hanno oggi incluso nelle proprie collezioni, un prodotto di questo tipo.
E non poteva mancare Pupa, celebre azienda milanese, che ha da poco lanciato il suo Luminys Touch – Illuminatore Viso con Trattamento Effetto Luce.

L’uscita di questo prodotto mi ha entusiasmata particolarmente, soprattutto per il prezzo di gran lunga più accessibile. Così non ho avuto tentennamenti nello sceglierlo tra i prodotti che Pupa ci ha inviato.

Dal packaging inconfondibile e comodo da portare in borsetta per ritocchi improvvisi, il Luminys Touch agisce catturando la luce e donando luminosità alle zone d’ombra del viso. Per questo può essere definito un prodotto 2in1 che, con un solo click, illumina e corregge.

Tutto argentato con effetto specchiato, bisogna cliccare il pulsantino nero alla sua estremità per far fuoriuscire il prodotto. La prima volta sarà necessario cliccare per diverse volte.

L’ho provato nella tonalità 02, ma potete trovarlo in 3 tonalità diverse.

Una straordinaria formula con P-LB COMPLEX studiata per combinare un risultato make-up impeccabile con un trattamento efficace: una completa azione di bellezza che aiuta a migliorare la luminosità del viso e a ridurre l’apparenza delle occhiaie.

RISULTATO MAKE-UP
Il complesso di Polveri Soft Focus riflette la luce regalando un risultato impeccabile:
• Le occhiaie e i segni di stanchezza sono minimizzati
• La radiosità del viso è straordinaria

RISULTATO TRATTAMENTO
Azione “luce”:
la luminosità del viso è risultata incrementata del 4%* dopo 14 giorni di utilizzo° e del 9%* dopo 28 giorni di utilizzo°
Azione “antiocchiaie”: i cerchi scuri sono risultati meno evidenti del 14%** dopo 28 giorni di utilizzo°

* Aumento della luminosità del viso in %. Valori medi.
** Riduzione dell’indice di melanina (pigmento principale responsabile della colorazione dell’area perioculare) in %. Valori medi.
° Misurazioni strumentali eseguite su 27 donne che hanno applicato 2 volte al giorno LUMINYS TOUCH. Test effettuati in doppio cieco contro placebo.

Tutti dati piuttosto interessanti, vero? Ciò che mi ha stupita è il potere di questo prodotto, nel lungo termine, di incrementare la luminosità del viso e ridurre le occhiaie.

Ma veniamo alla mia esperienza 🙂

Uso questo prodotto ormai da settimane, quindi sono in grado di fornirvi informazioni abbastanza attendibili.

La texture è abbastanza spessa e corposa, quindi suggerisco di utilizzare pochissimo prodotto alla volta, per evitare che il prodotto finisca nelle pieghette.

Avendo la zona occhiaie piuttosto secca, non mi sono trovata benissimo con un correttore di questo tipo. Preferisco, infatti, una consistenza più liquida, che possa idratare senza appesantire.

La sua funzione illuminante viene svolta in maniera discreta. Illumina senz’altro le zone in cui è applicato ma senza risultare eccessivo. Sappiamo bene, infatti, che troppa luminosità sulle occhiaie può risultare controproducente.

Quanto alla coprenza, direi che è nella media. Quindi potrebbe rivelarsi un buon prodotto per chi non ha dei grossi problemi d’occhiaie, ma poco utile per chi ha bisogno di camuffare un po’ di più.

Pur avendolo utilizzato per diversi giorni di fila, non ho notato miglioramenti circa l’attenuazione delle occhiaie o la luminosità del viso… forse è necessario utilizzarlo ancora più a lungo??? Mah…

Vi lascio al video tutorial sull’utilizzo del Luminys Touch

Con questo la review è terminata, ci ritroviamo alla prossima 😉

 

Categorie Correttore, Pupa, Review

Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. MissMarlboro
    Rispondi agosto 13, 11:02 #1 MissMarlboro

    Cavolo sembra essere perfetto!!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *