Il nuovo claim di Ethos Profumerie: “La nostra Passione sei tu”! Flashmob, post-it urbani, video-spot e un evento esclusivo

Ethos Profumerie presenta il nuovo claim dell’azienda – “ETHOS PROFUMERIE, LA NOSTRA PASSIONE SEI TU” – con un video-spot emozionale che svela l’episodio finale di una storia d’amore speciale. Speciale perché, in realtà, è la protagonista della campagna di marketing che ha coinvolto la città di Milano e tutti i punti vendita Ethos Profumerie. Un evento d’eccezione, nella splendida cornice dell’Hotel Maison Moschino a Milano con la partecipazione di La Pina & Diego, ha corollato un progetto di comunicazione distintivo, e “all’insegna della Passione”.

La Passione è stato il fil rouge di tutta l’attività, che ha avuto inizio con il flashmob #Baciami (http://youtu.be/_aNOl4BC5bA) e si è sviluppata con il blog di una giovane ragazza – La_Marty (“L’Amarti… “) http://lapassionediunamore.wordpress.com/ – che racconta e rende pubblica una misteriosa relazione. Un’appassionante storia d’amore che ha lasciato il segno per le vie di Milano. Oltre 160.000 post-it – quelli di Lei firmati con un bacio e quelli di Lui con l’iniziale E. – hanno tappezzato le strade, le stazioni e le università di tutta la città per quattro settimane. Dal Duomo ai Navigli, da Cadorna alla Bocconi, da Corso Sempione alla Bicocca. Oltre 300 gli autobus milanesi che sono diventati “odierni cupidi” della coppia con affissioni dinamiche dei loro post-it. I due amanti si scambiano messaggi d’amore fino a quando non decidono di incontrarsi. Data e luogo dell’appuntamento, il 26 maggio alla Maison Moschino, e finalmente viene svelato il loro mistero: Lui è Ethos Profumerie e Lei rappresenta tutte le clienti, che vengono ogni giorno “amate” e coccolate da Ethos Profumerie.

Moltissime le persone sui social networks e le blogger più seguite che hanno notato questi insoliti “Romeo & Juliet” appassionandosi alle molteplici evoluzioni della storia e postando le foto dei vari messaggi in giro per Milano. Anche La Pina & Diego di Radio Deejay hanno commentato in onda questa liason, ogni giorno, e sono stati madrina e padrino della serata conclusiva.

Il Blog della Passionehttp://passione.ethos.it – è stato infine lo strumento principe per raccogliere commenti e regalare fantastici premi a tutti. Contemporaneamente all’evolvere della vicenda amorosa, in tutti i punti vendita d’Italia è stato organizzato un concorso instant win: staccando uno dei post-it emblema dell’iniziativa, e posizionandolo davanti alla web cam online, era possibile vincere numerosi premi.

 “Il concetto di Passione sarà la firma del nostro brand perché riteniamo esprima perfettamente la mission aziendale e il nostro approccio al cliente”, ha dichiarato Mara Zanotto, Direttore Marketing e Commerciale di Ethos Profumerie, “Un approccio che si fonda sul concetto di servizio, cura e dunque “passione” per le persone che ci scelgono e richiedono il nostro supporto nei 171 punti vendita Ethos Profumerie. E’ l’elemento distintivo di un Consorzio fatto di imprenditori che fa dell’energia e della passione per il lavoro il proprio punto di forza. Le nostre modalità di comunicazione sono da sempre innovative e anche in questo caso con un progetto virale fra i più attuali testimoniamo come la Passione, che è parte del nostro DNA, riesca a sposarsi con un taglio disincantato, ironico e sorprendente. Come sempre è la Passione che ci muove. La nostra Passione siete voi “.

 

 

 

Categorie Ethos, News

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *