The Body Shop: Burro Corpo DUO alla vaniglia

The Body Shop: Burro Corpo DUO alla vaniglia

The Body Shop Italia ha provveduto gentilmente ad inviarmi questa crema corpo, o meglio, questo burro corpo doppio, separato all’interno da una crema più fluida per tutto il corpo, e una crema più corposa per quelle zone più secche: gomiti e ginocchia in genere.

Inizio questa recensione parlando del mio tipo di pelle:  tendenzialmente secca, in alcuni mesi dell’anno, per l’appunto in estate, lo è meno; sarà perché la curo di più, ma in questo periodo si presenta più come una pelle normale, che si secca maggiormente se la espongo a sole e mare senza prendermene cura.

Detto ciò, questo burro ha tutte le caratteristiche giuste per funzionare su di me. In effetti, l’odore, anche se molto forte per i miei gusti, è piacevole, aromatico e presente. Non va via col passare delle ore, ma affievolisce un pò, dunque sotto questo punto di vista è perfetta.

[ad#maqueen]

La parte per pelle normale si stende con facilità, si asciuga abbastanza bene e lascia la pelle morbida. La parte per aree secche, è leggermente più difficile da utilizzare, causa la consistenza voluminosa, per cui consiglio di applicare a piccolissime dosi, altrimenti si rischia di abusarne e di ritrovarsi unta.

Se la uso in questa modalità separata, ne assorbo tutti i benefici, se però provo a miscelare le due creme (così come pure suggerito sul sito), il risultato è che la parte meno fluida prevarica su quella più fluida, lasciando in ogni caso la pelle un pò lucida e unta. Quindi, a conclusione di questa review, posso consigliare questo burro a chi possiede una pelle secca più che normale, oppure se l’avete normale non eccedete nelle quantità.

Foto:

Il prezzo per quanto mi riguarda, è un pò altino, però in generale può andar bene 😉

 


Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. MissMarlboro
    Rispondi agosto 08, 12:14 #1 MissMarlboro

    Io non ho la pelle secca, ma la consiglierò di certo a mia mamma!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *