Essence Palette Sun Club Glamour to go “South Beach”

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Passeggiando per il negozio Oviesse della mia città come mio solito non potevo non dare una sbirciatina al reparto profumeria (deformazione professionale? No, puro e semplice VIZIO!). Lo stand dei prodotti Essence è rinomato per essere a dir poco appariscente e quindi dare facilmente nell’occhio e, personalmente, non posso mai fare a meno di andare a controllare se ogni tanto “compare”qualche nuova linea di questo brand, che nella mia città è difficile da reperire.

“Ficcanasando” tra i vari prodotti ho scoperto con piacere che lo stand in questione era stato rifornito delle sue palettine estive e, avendo avuto la possibilità di recensire la Palette Sun Club Glamour to go Long Beach, ovvero la numero 02, non ho resistito alla tentazione di acquistare anche la numero 01, dal nome “South Beach“.

La prima cosa che mi ha attirato sono sicuramente alcune nuances particolarmente “invitanti” in questa stagione perchè richiamano il colore del mare e del sole. Altre tonalità sono invece le classiche che si ritrovano nelle palette dei colori nude, come marrone e champagne.


Andando nel dettaglio:

Colore 1 – azzurro “puffo” davvero intenso e molto scrivente, ma anche difficile da struccare.
E’ leggerissimamente perlato e senza dubbio uno dei miei preferiti di questa palette

Colore 2 – giallo scuro, l’unico colore matt della palette, molto scrivente

Colore 3 – arancio-rosato perlato di media scrivenza

Colore 4 – color champagne shimmer con evidenti glitter, colore molto “farinoso” (si disperde facilmente sul viso) e poco scrivente

Colore 5 – verde acqua “opaco” ma nel senso di scuro, in quanto possiede anch’esso un finish perlato

Colore 6 – verde acqua più chiaro e luminoso, perlato e soddisfacentemente scrivente

Colore 7 – marrone scuro con molti glitter dorati, l’effetto è lucente e piacevole, il colore è molto scrivente ma difficile da struccare

Colore 8 – beige perlato molto leggero ed abbastanza scrivente

Nel complesso la palette Essence si presenta apparentemente molto bene, tuttavia la durata dei suoi colori, soprattutto i più chiari, lascia davvero a desiderare: alla fine della mia serata i colori erano “andati persi” nonostante avessi applicato una base sul viso prima di passare alla fase make up.

Per la mia esperienza gli unici “salvabili” sono i colori più tendenti al matt che, essendo anche i più appariscenti (come l’azzurro puffo o il giallo scuro), danno la possibilità di creare dei look sfiziosi per il periodo estivo anche se applicati da soli.

Tuttavia, avendo acquistato un’intera palette e non degli ombretti singoli (anche se a poco prezzo, come del resto tutti i prodotti di questo brand), le mie aspettative erano sicuramente diverse.

Concludendo con l’estetica di questa palettina, la confezione trasparente impreziosita da dettagli in argento dà un effetto molto piacevole e “giovane”, mentre il pennellino in dotazione risulta utile solo nella sua parte in spugna (le setole all’altra estremità non aiutano nell’applicazione del prodotto).

Vi lascio allo swatch di questa palette:


Fateci sapere cosa ne pensate e non dimenticatevi di passare dal nostro forum! 😉

Categorie Essence, Palette, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. valeria
    Rispondi ottobre 05, 21:50 #1 valeria

    C’è un controsenso in questa recensione: prima dici che i colori sono difficili da struccare, e poi che svaniscono dopo poche ore… ?!?

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *