Neve Cosmetics Creme Viso, la nostra review

Neve Cosmetics Creme Viso, la nostra review

Sono tre, leggere, profumate, delicate. Sono le nuove creme viso di Neve Cosmetics, 100% vegan e cruelty free.

Grazie a Neve Cosmetics, che ce le ha inviate, abbiamo avuto il piacere di provarle per voi.

Cominciamo con il punto forte di queste creme, l’INCI: è quasi totalmente verde, ad eccezione dei filtri solari, indispensabili per proteggere la pelle dai raggi UV; sono gli unici ingredienti NON verdi. Niente petrolati, siliconi e parabeni.

I componenti attivi di ogni crema sono indicati sul retro della confezione, dove per ognuno è specificata la sua funzione. Questo è sicuramente un altro punto a favore per le creme Neve Cosmetics, che nel packaging uniscono una corretta informazione ad una piacevole stampa frontale, divertente e colorata.

[ad#syd250]

Il tubetto in cui sono confezionate non è molto grande, contiene 50 ml di prodotto, ma bastandone veramente poco per idratare tutto il viso, la durata arriva ad essere più che accettabile!

Ed ora vediamole tutte tre nello specifico.

CREMA ESOTICA – Provata da Silvia

La crema Esotica è pensata per le pelli secche e mature. Sebbene io sia ancora una ragazza, posso utilizzarla e recensirla per voi dato che la mia pelle è secca. A base di Olio di Noci di Macadamia (per nutrire ed elasticizzare la pelle) e Olio di Bacche di Acai (che svolge un’azione antietà), il profumo di questa crema è delicato e leggermente fiorito e tropicale. La consistenza dell’Esotica è fondente, una via di mezzo tra una crema liquida e una crema più densa. In particolare, l’Esotica – essendo ovviamente una crema pensata per le pelli secche – è particolarmente idratante quindi consiglio di prelevarne una piccola quantità per ogni applicazione quotidiana. La pelle appare subito più sana e morbida.


CREMA SUBLIME – Provata da IlariaLa crema idratante viso Sublime è stata ideata per le pelli delicate e sensibili. Fra i suoi principi attivi troviamo l’Olio di Jojoba (idratante emolliente a rapido assorbimento) e l’estratto di Calendula (lenitivo e cicatrizzante), che le conferiscono un odore che definire molto gradevole sarebbe un eufemismo! L’applicazione di questa crema mi permette di avere una pelle molto morbida e perfettamente idratata per tutto il giorno, nonostante la sua consistenza indubbiamente leggera. Grazie alla presenza dei filtri solari, ora che è estate la utilizzo tranquillamente al posto della consueta crema solare, ma solo come base per il trucco, NON durante le giornate al mare o in piscina. Un’altra caratteristica che ho apprezzato è il fatto che non unge assolutamente la pelle, assorbendosi immediatamente dopo il massaggio che è una vera coccola per il viso! Per quel che invece concerne l’attenzione riservata alle pelli sensibili, posso solo dirvi che questa crema sembra fare il suo dovere anche se non ho mai ricontrato problemi di alcun tipo nemmeno con altri prodotti.
CREMA ETEREA – Provata da Laura C.Eterea è la crema pensata per le pelli grasse e miste, con Olio di Riso per addolcire, Acido Fitico dalle proprietà seboregolarizzanti ed Olio di Jojoba per idratare. E’ una crema che mi è piaciuta fin dal primo utilizzo. Subito mi ha conquistata con il suo delizioso profumo di vaniglia, poi con la sua capacità dare sollievo alla mia pelle nelle zone in cui tende a seccarsi, senza soffocare quelle in cui tende ad essere grassa. Ero un po’ preoccupata per la presenza di oli nella formula, invece ho scoperto che non unge per niente, ma anzi, rende la pelle subito morbida ed elastica. Insomma, l’ideale per le pelli miste come la mia! E poi la trovo molto buona anche come base per il trucco. Un solo difetto: ho trovato un po’ difficile dosare la quantità giusta di crema, forse perchè è molto fluida e talvolta ne fuoriesce troppa. C’è di buono che si assorbe velocemente ed una dose un po’ più abbondante non va comunque ad appesantire la pelle, solo mi dispiace sprecare del prodotto.

Ogni crema costa 9,50€, con un rapporto qualità/prezzo a nostro parere ottimo: a fronte di una spesa abbastanza contenuta vi è un prodotto efficace e dall’INCI affidabile.

Esotica, Sublime ed Eterea vi aspettano sul sito di Neve Cosmetics. Voi le avete provate? Fateci sapere cosa ne pensate!


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

8 Commenti

  1. Caygri
    Rispondi agosto 04, 11:20 #1 Caygri

    io ho trovata pessima eterea non serve a niente è equivalente del NON metterla!

    • Anonimo
      Rispondi agosto 04, 14:00 Anonimo

      Davvero? Non ti fa proprio niente? :S

      • Caygri
        agosto 04, 17:26 Caygri

        Z E R O e non ho la pelle molto grassa…

      • Anonimo
        agosto 04, 19:36 Anonimo

        Ogni pelle ha esigenze diverse anche quando sono dello stesso tipo. Peccato, io mi ci trovo bene, soprattutto dopo la doccia che ho la pelle più secca mi ristora subito.

      • Caygri
        agosto 05, 05:43 Caygri

        ho letto nella review e concordo anch’io la crema è molto liquida e si spagna sempre la dose…secondo me è da provare in inverno per vedere meglio efficacia…in estate con il caldo e umidita (dove abito io umidità è altissima!) quella crema se la metto divento pazza e mi sento soffocare! ma è cosi con tutte le creme…è insopportabile…

      • Anonimo
        agosto 05, 21:08 Anonimo

        Hai provato con le creme-gel? Sono più fresche e leggere, io di solito le preferisco, soprattutto in estate (anche da me c’è molta afa!). Mi piace molto quella matificante di Bioderma per esempio, si trova in Farmacia ed è proprio specifica per le pelli come le nostre. Oppure da supermercato mi è piaciuta Hydrafresh di L’Oreal, anche se rispetto a quella di Bioderma lascia la pelle leggermente meno asciutta e forse non ti piacerebbe.

      • Caygri
        agosto 06, 07:44 Caygri

        sto proprio andando al supermercato. hydrafresh è quella con il barattolo verde? xk mi sa che quache anno fa lho provata ma non ricordo se mi piacesse o meno…ci butto occhio! anche perchè vorrei provare la nivea young gel al posto del garnier fresh

      • Anonimo
        agosto 06, 13:42 Anonimo

        Mi sa che nel frattempo l’hai già comprata XD Comunque Hydrafresh ha il barattolo in vetro ed è confezionata in una scatola con grafica sul verde chiaro (quella in rosa è invece la versione per pelli secche).

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *