Essence Palette Sun Club Glamour to go “Long Beach”

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Quella di cui mi accingo a parlarvi è una palettina che trovo molto adatta al periodo estivo per i suoi colori caldi, anche se per nulla appariscenti come qualcuna potrebbe sperare per osare con dei look un po’ “pazzi”: sto parlando della n° 02 “Long Beach” della linea Sun Club Glamour to go, inviatami gentilmente da Essence.

Il nome non tradisce “l’anima” di questa palettina che offre una varietà di colori che ricordano decisamente lo scenario di una spiaggia, che sia di giorno in pieno sole oppure al tramonto.

I colori presenti sono in tutto otto, disposti in piccoli pot data la ridotta dimensione della palette che definirei tascabile e pratica da portare nella borsa tutti giorni o anche in viaggio.

Le gradazioni vanno dal marrone scuro, al dorato, al rosato; la palettina Essence ci dà dunque la possibilità di combinare insieme i suoi diversi ombretti senza il rischio di stonare.

C’è un solo colore matt (numero 4) contro 4 shimmer (numeri 1, 2, 3 e 8) e 3 perlati (numeri 5, 6 e 7); questi ultimi in particolare sono quelli che apprezzo maggiormente per il loro finish molto lucente.

Per quanto riguarda la scrivenza, al primo posto vanno indubbiamente i marroni (sia scuri che chiari) mentre di contro ci sono i numeri 2 e 8 che necessitano di una generosa dose di prodotto per essere visibili oppure di essere utilizzati con il pennello bagnato picchiettato (e non fatto scivolare) sulla palpebra.

I colori chiari (numeri 1, 5 e 7 in particolare) sono anche i più pigmentati e causano facilmente una dispersione del prodotto sul viso al momento dell’applicazione, anche se non eccessivamente.

Passando alla durata, ho potuto constatare che sfruttando una base e definendo meglio i colori con il pennello leggermente bagnato, questi ombretti rimangono al loro posto per diverse ore senza sbavarsi lungo il viso.

Parlando infine dell’“effetto finale”, grazie a questa palettina ho potuto creare dei look piacevoli ma soprattutto molto luminosi e quindi decisamente serali. Tuttavia alcuni dei colori presenti, nonostante siano perlati, se applicati singolarmente e non in combinazione con vari altri colori (per un make up più elaborato) consentono di essere utilizzati tranquillamente anche di giorno. Poi, come si dice…de gustibus 😉

Il packaging della palette Essence è gradevole, presenta un coperchio trasparente che focalizza l’attenzione sui colori degli ombretti ma al contempo presenta dei dettagli e delle rifiniture argentate che le donano lucentezza. La parte posteriore è costituita da un’etichetta che risalta per il suo colore fucsia sgargiante, mentre il pennellino in dotazione, da una parte in spugna e dell’altra con setole non troppo morbide, non spicca per la sua qualità (personalmente tendo infatti ad utilizzare altri pennelli che ho a casa).

Questo è il mio resoconto, ora tocca a voi! Raccontateci le vostre esperienze sul nostro forum dove potrete confrontarvi con molte altre MakeUpAddicted come voi 😉

Categorie Essence, Palette, Review

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Elenafirenze
    Rispondi luglio 30, 12:30 #1 Elenafirenze

    io ho la palette sun club N01 (south beach) che contiene 3 ombretti azzurri (in varie sfumature); un giallo (unico mat) un arancio; un beige, un marrone scuro e uno champagne. Apparte il marrone scuro la scrivenza non è delle migliori. Anche io hoprovato ad usarli bagnati ma vanno picchiettati, come dicevi te, perchè altrimenti ilcolore si aggruma

    • Ilaria Giannino
      Rispondi luglio 30, 14:10 Ilaria Giannino

      Effettivamente la qualità dei colori non è delle migliori :/
      Comunque ho da poco acquistato la palettina 01 South Beach di cui parli quindi continua a seguirci per leggerne la recensione! 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *