Revlon Crema Viso Abbronzante Dna Protection SPF 15

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

MakeUpWorld è attivo tutto l’anno per fornirvi la maggiore – e migliore – informazione possibile su una gran quantità di prodotti cosmetici ma, essendo estate, non posso non raccontarvi la mia esperienza con le creme solari!

Fin dalle mie prime giornate di mare/piscina di quest’anno ho iniziato a provare la Crema Viso Abbronzante Dna Protecion inviatami gentilmente da Revlon.

Non fatevi ingannare dal nome, non è solo un abbronzante ma una vera e propria crema per riparare la pelle dai raggi UVA e UVB: sulla confezione è difatti segnalato l’SPF, nel mio caso 15, dunque media protezione.

Avendo un fototipo di pelle chiaro, probabilmente avrei dovuto affrontare i primi giorni di esposizione diretta al sole con un Fattore di Protezione Solare più alto ma posso dire con grande soddisfazione (e sollievo) che la crema Revlon ha adempito perfettamente al suo compito proteggendo la pelle del mio viso dall’aggressione del sole e dalle spellature, per me frequenti soprattutto nella zona del naso (la parte del mio corpo che è più vicina al sole :D).

Vediamo nel dettaglio cosa promette questo prodotto:

Il suo meccanismo d’azione all’avanguardia si avvale di una formula di ultima generazione “DNA PROTECTION” che, grazie alla presenza di uno speciale complesso enzimatico, consente il rapido assorbimento e aiuta a promuovere il naturale meccanismo di auto-riparazione dei danni al DNA provocati dalle radiazioni solari. 

La pelle viene inoltre idratata e nutrita per completare l’azione antinvecchiamento, senza trascurare l’apporto di preziosi elementi lenitivi per prevenire sensazioni di bruciore ed arrossamento delle epidermidi delicate e sensibili.

Seguono poi consigli sulle modalità d’uso ed utili avvertenze, come quella di non rimanere eccessivamente esposti al sole e riapplicare la crema con frequenza specialmente dopo essersi bagnati – nonostante si presenti come un prodotto “water resistant” – consigli abbastanza scontati ma che non tutti mettono in pratica!

La consistenza di questa crema è leggera e per nulla fastidiosa, la pelle del mio viso risulta perfettamente idratata e nutrita, nonchè profumata! Basta una piccola quantità di prodotto, che si assorbe in fretta, per avere una protezione garantita tra un bagno e l’altro 🙂

Inoltre, la crema Revlon mantiene le sue promesse anche per quanto riguarda l’abbronzatura, di cui mi ritengo pienamente soddisfatta! Pochi giorni di sole ed il mio viso aveva già acquisito un colorito più scuro del solito.

Il packaging è minimale, la scelta di un total orange per la scatola come per il tubicino stesso non dà granchè valore a questo prodotto dal punto di vista “scenico”.

Fateci sapere la vostra scelta per proteggervi dai raggi solari, accedete al nostro forum!

 

Categorie Review, Revlon, Solari

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *