Pupa Collezione Color Pop

Pupa Collezione Color Pop

Oggi torniamo a dedicarci alla coloratissima collezione Color Pop di Pupa, questa volta per condividere con voi la nostra review. Vi parleremo della nostra esperienza con gli ombretti e i mascara, che Pupa ci ha gentilmente inviato.

OMBRETTI COLOR POP

I vivacissimi ombretti di questa collezione sono racchiusi in un cofanetto dal design moderno e con una grafica semplice ma d’impatto: su uno sfondo grigio chiaro satinato, balza subito all’occhio la scritta “Color Pop”, dello stesso colore della tonalità racchiusa all’interno del cofanetto.

Le tonalità che avete a disposizione per sbizzarrirvi con la fantasia sono 5 in tutto, pigmentatissime e dal finish opaco. A causa della sua alta pigmentazione possono facilmente macchiare la pelle, quindi consigliamo di accompagnarli ad un primer.

Si possono usare sia asciutti che bagnati, per un risultato ancora più intenso. La resa migliore in stesura e coprenza si ottiene comunque con il loro applicatore che trovate nel cofanetto.

OMBRETTO COLOR POP 01 Fluo Orange – Provato da Silvia

Un arancio corallo matte che tingerà di luce il vostro sguardo! Lo trovo un colore da indossare per un trucco giorno proprio perché di sera non si potrebbe apprezzare davvero. L’ombretto ha una pigmentazione elevatissima: lo definirei vernice in polvere compatta! Dalla tenuta ottima, il colore non sbiadirà per circa 6/7 ore, ma lo ritroverete lì dove lo avevate applicato, immobile.

OMBRETTO COLOR POP 02 Fluo Fuchsia – Provato da Tonia

Decisamente un ombretto super pigmentato e coprente. Completamente matt, il che non dispiace affatto, visto il mega effetto (quasi neon) che regala alla palpebra! Texture vellutata, ma data l’alta e immediata scrivenza, un pò difficile da sfumare. Credo che questo dipenda anche dal colore forte che ci ritroviamo, ma in particolare quest’ombretto si imprime sulla pelle e non la abbandona più, con una durata veramente eccellente, a prescindere dalla presenza di un eventuale primer.

OMBRETTO COLOR POP 03 Fluo Violet – Provato da Silvia

Non avevo mai provato un ombretto viola matte e non appena ho visto il numero 03 di questa collezione non c’ho pensato due volte e l’ho scelto. Lo applico sulla palpebra mobile sfumandolo verso l’arcata sopraccigliare e lasciando lo spazio per un piccolo punto luce sull’angolo interno dell’occhio e sull’arcata sopraccigliare. L’accostamento matte/shimmer perlato (del punto luce) è una delle tendenze di questa estate, vi consiglio di provare! Anche il N.03 può vantare un’ottima tenuta.

OMBRETTO COLOR POP 04 – Fluo Marine Water – Provato da Laura C.

L’alta pigmentazione di questo ombretto ci regala un turchese molto intenso, ma a mio parere un poco spento, soprattutto sotto la luce artificiale. Di solito questo colore lo preferisco più luminoso, con finish perlato o shimmer. Bagnato però è riuscito a conquistarmi! E’ più vivo e  ed anche più facile da stendere in maniera omogenea, per un risultato veramente “pop”. Ho molto apprezzato la sua lunga durata. Sulle mie palpebre oleose la maggior parte degli ombretti comincia a sciogliersi già dopo mezz’ora, mentre questo è rimasto intatto per più di tre ore: senza dubbio un record per me!

OMBRETTO COLOR POP 05 – Fluo Blue – Provato da Laura

Questo ombretto dalla tonalità blu pavone, senza dubbio “pop”, lascia ampio spazio alla creatività di ciascuna di noi! Permette, infatti, di variare da look più classici e posati a trucchi più colorati e strampalati, se abbinato agli altri ombretti o mascara della collezione. La texture è liscia e permette una stesura omogenea, facile e veloce. Tuttavia è un po’ troppo polveroso per i miei gusti. Il suo punto di forza è la sua estrema pigmentazione! Non è assolutamente necessario bagnarlo per ottenere lo stesso identico colore che vedete nella confezione. Anzi, a dirla tutta è anche più intenso e brillante! Ottima durata, mi è piaciuto moltissimo.

[ad#syd250]

MASCARA COLOR POP

I mascara si presentano con un packaging essenziale che mette in risalto il loro punto di forza, il colore (naturalmente!). Lo scovolino è lungo e snello: è maneggevole e rende l’applicazione molto facile, ma non a tutte ha regalato prestazioni ottimali. Maria Chiara, per esempio, trova che pettini bene le sue ciglia, donando una sorta di “effetto bambola” che si sposa ottimamente con i colori. Io invece non sono rimasta completamente soddisfatta: ho ciglia naturalmente lunghe e sottili e con questo scovolino riesco a pettinarle abbastanza bene ma non ottengo volume come vorrei.

Tutte noi abbiamo molto apprezzato la varietà di colori proposti, ben 9, con cui dare libero sfogo alla fantasia. Li abbiamo provati stendendoli  su tutta la lunghezza delle ciglia o solo sulle punte per un effetto “french”, e abbiamo osservato come si possano creare infinite combinazioni con gli ombretti per un coloratissimo look ogni volta diverso.

MASCARA COLOR POP 01 Fluo Arancio – Provato da Maria Chiara

Sicuramente un colore perfetto per l’estate! Lo immagino in abbinamento ai cosiddetti “tramonti” oppure ai toni caldi che stanno così bene sulle carnagioni abbronzate! Come potete vedere dalla foto, l’effetto è particolarmente fluo. Per ottenerlo, però, ho dovuto fare parecchie passate (altrimenti sarebbe stato quasi invisibile). Mi sento di avvisarvi che però, con questo sistema, è facile che compaiano grumi, quindi ricordate di pettinare bene le ciglia a makeup ultimato!! Ultima nota: ho trovato questa colorazione un pò più difficile da struccare delle altre che ho provato (02 e 05)

MASCARA COLOR POP 02 Fluo Coral – Provato da Maria Chiara

Senza dubbio il mio preferito! Stupendo sia che lo stendiate su tutte le ciglia che con l’effetto french! Lo consiglio a chi ha un’anima rock… Risalta particolarmente sugli ombretti scuri oppure sulla palpebra nuda, con un filo di eyeliner, stile “pin up with a twist”! Un colore che, sicuramente, non si abbandona nel cassetto alla fine dell’estate!

MASCARA COLOR POP 03 Fuo Fuchsia – Provato da Laura C.

Uno dei colori più irresistibili della collezione, il fucsia, divertente e femminile. E’ un mascara che potrei definire camaleontico: è fucsia ma può acquistare “riflessi” viola, mentre con la luce del tramonto appare un passionale rosso fuoco. Per un trucco non troppo stravagante, va benissimo una sola applicazione: il colore si vedrà soprattutto sulla punta delle ciglia. Se invece desiderate un effetto più intenso e visibile, è preferibile applicarlo due volte ma bisogna fare attenzione a non sovraccaricare troppo le ciglia, c’è il rischio che si formino grumi.

MASCARA COLOR POP 04 Fluo Violet – Provato da Silvia

Il primo mascara viola il cui colore finalmente si nota, ma senza esagerare, che è poi l’effetto che piace a me. L’ho abbinato sulle punte (effetto french) con l’ombretto viola della Collezione Color Pop di Pupa Milano, e il risultato finale è stato intenso, particolare e sofisticato: d’altronde il tono su tono non delude mai. Questo mascara allunga e incurva, ma ho riscontrato una certa facilità a fare grumi. E’ molto cremoso quindi sulle ciglia dovrete lavorarlo un pò per ottenere una migliore applicazione.

MASCARA COLOR POP 05 Fluo Rouge Noire – Provato da Ilaria

E’ forse il meno “eccentrico” e più portabile fra le varie opzioni disponibili e desideravo molto provarlo: avevo in mente un make up look da sera molto elegante, non eccessivo, da rifinire proprio con un colore del genere. Purtroppo questo mio piccolo “sogno” non si è potuto realizzare: sulle mie ciglia (neanche eccessivamente scure) questo mascara appare come un classicissimo mascara nero. Si ha una minuscola percezione del suo colore reale solo sulla punta delle ciglia, avvicinandosi tantissimo e facendoci davvero caso, ovviamente sotto la luce del sole… Insomma le persone che non sanno che ho indosso un mascara colorato non se ne accorgerebbero mai! Devo ammettere tutta la mia delusione a questa scoperta, desideravo davvero poter osare uno sguardo magnetico, sicuramente “non convenzionale” ma comunque tendente al sobrio abbinandolo ad un look piuttosto nude. Insomma, le potenzialità c’erano, ma non sono state assolutamente soddisfatte!

MASCARA COLOR POP 06 Fluo Emerald Green – Provato da Sara

Questo mascara colorerà le vostre ciglia di un bellissimo verde smeraldo, perfetto per le sere d’estate. Lo trovo un colore estremamente adatto alle ragazze con occhi e ciglia scure, creerà un bellissimo risalto su ciglia nere anche applicato da solo. Può comunque essere applicato anche dopo un mascara nero solo sulle punte per creare un effetto di colore più leggero ma con un impatto dramatic. Applicato da solo invece è più delicato ma il colore si noterà di più, soprattutto se insisterete un po’ con l’applicazione. La durata è buona e vi farà tranquillamente una giornata.

MASCARA COLOR POP 07 Fluo Turquoise – Provato da Tonia

Non uso moltissimi mascara colorati, in genere mi fanno effetto ‘finto’ o comunque poco naturale, anche se è estate e si osa un pò di più. Devo però ammettere che questo mascara mi è piaciuto proprio tanto, un turchese acceso e sopratutto visibile, da applicare sulle punte dopo l’usuale mascara nero. Un risultato ‘pop’ ma al contempo elegante e portabile, da abbinare sicuramente a un look che nel completo risulti quanto più naturale possibile. Molto scorrevole nell’applicazione, si asciuga in tempi rispettabili e anche se non è waterproof, resiste a temperature alte e a getti d’acqua.

MASCARA COLOR POP 08 Fluo Electric Blue – Provato da Laura C.

Il blu elettrico di questo mascara sta particolarmente bene su occhi scuri o azzurri. Il colore è ben visibile, tuttavia non risulta troppo bizzarro ed è quindi portabilissimo in ogni occasione. Certamente però l‘effetto fluo si apprezza molto di più con la luce del giorno. Rispetto all’altro mascara che ho provato (il fucsia), ho notato che questo incurva di più le ciglia, per questo mi è piaciuto di più. In comune con il fucsia, invece, indurisce un po’ le ciglia, ma la durata è ottima.

MASCARA COLOR POP 09 Fluo Blue – Provato da Laura

Mascara a lunga tenuta, la tonalità numero 09 è un color blu navy, quasi impercettibile sulle ciglia in luoghi adombrati. Si presenta, infatti, come un grigio scuro che lascia poco spazio a ciglia d’effetto. Ma in luoghi più luminosi e, principalmente, sotto la luce diretta del sole…. sorpresa! Il colore esce fuori allo scoperto in tutta la sua discrezione ed intensità! E ciò fa sì che possa essere indossato con più facilità rispetto alle altre tonalità proposte da questa collezione.

Vi ricordo che la collezione Color Pop di Pupa è in edizione limitata, se ancora non l’avete provata affrettatevi prima che esaurisca! E se invece vi siete tuffate nel mondo colorato di questa collezione, fateci sapere la vostra opinione! Vi aspettiamo anche sul nostro forum!

Categorie Collezioni, Pupa, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *