Yes To Tomatoes Clear Skin Daily Balancing Moisturizer

Yes To Tomatoes Clear Skin Daily Balancing Moisturizer

Se la mia pelle fosse una donna, sarebbe sicuramente una tipa molto esigente, facilmente irritabile, che non si lascia convincere, una rompiscatole insomma! Il suo essere così “capricciosa” mi rende difficile trovare dei prodotti che mi convincano pienamente, ma, a quanto pare, penso di aver trovato la MIA crema idratante!

Ho comprato la Clear Skin Daily Balancing Moisturizer della Yes To Tomatoes (la linea dedicata alle pelli miste, grasse ed acneiche) in un drugstore negli Stati Uniti, ma qui in Italia la potete reperire da Sephora.

Il packaging è semplice ed antispreco, ed è uno spasso leggere le scritte sulla scatola!

La crema ha un’odore molto delicato ed una consistenza ricca: ne basta poco per idratare alla perfezione tutto il viso. L’assorbimento non è istantaneo, ma è necessario un bel massaggio rinvigorente. Il risultato è una pelle da subito più morbida e idratata per tutto il giorno, senza effetto unto. La uso da quasi un mese e, affiancata ad una buona detersione ed una costante esfoliazione, la mia pelle risulta più nutrita ma non per questo più grassa. Per me questo è già un buon traguardo, infatti credo di acquistare in futuro anche altri prodotti della stessa linea!

[ad#ladybug28]

Altro punto a favore è la frizzante ma concreta (e soprattutto crueltyfree) politica aziendale della “Yes To”:

Diffondere la felicità attraverso il potere innegabile del SI!
E uno dei modi per farlo è quello di creare prodotti assolutamente deliziosi per nutrire la pelle e i capelli.
Nello spirito di “potrebbe essere solo pazzo da lavoro”, i nostri fondatori hanno provato, mescolando i minerali leggendaria del Mar Morto con frutta e verdura biologica vere fonti di vitamine.

Ecco come YES TO è nata. E la cosa divertente sulla positività è che è assolutamente contagiosa. Così, la piccola azienda con un grande cuore presto si trasformò in una grande azienda con un cuore ancora più grande.

 

Eccovi infine l’INCI:

WATER (AQUA), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, GLYCERYL STEARATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER), POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF JUICE*, GLYCERIN, CETYL ALCOHOL, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER, GLYCERYL LAURATE, SOLANUM LYCOPERSICUM (TOMATO) FRUIT EXTRACT*, CUCURBITA PEPO (PUMPKIN) FRUIT EXTRACT, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, TOCOPHEROL (VITAMIN E), CITRULLUS VULGARIS (WATERMELON) FRUIT EXTRACT, CAPSICUM ANNUUM (RED PEPPER) FRUIT EXTRACT, ASPALATHUS LINEARIS (AFRICAN RED BUSH TEA) EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, XANTHAN GUM, DEAD SEA SALT(MARIS SAL), POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, FRAGRANCE (PARFUM)

Niente male, vero? L’unica cosa che non mi convince del tutto è la presenza al terzo posto dell’olio di mandorle dolci che, pur essendo naturale, è comedogenico. Io però, per il momento, non ho avuto un aumento dei comedoni (punto nero) sul mio viso.


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Patri - LAismydream
    Rispondi luglio 19, 12:13 #1 Patri - LAismydream

    Mi piacerebbe provare questa linea, della Yes To Carrots ho sentito parlare sia bene che male ma di questa linea per la pelle mista/grassa ho trovato poche recensioni ed erano sempre positive, il problema è che non ho uno store Sephora in città 🙁

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *