China Glaze Hely-Yum & Marble Nail Art

China Glaze Hely-Yum & Marble Nail Art

Oggi voglio recensirvi il mio smalto China Glaze preferito per il periodo estivo.  Questo smalto fa parte della coloratissima Collezione Up & Away.

Colore: Heli-Yum è un rosa lampone, completamente opaco ed estremamente brillante. Lo adoro perchè non è troppo rosso, ma rimane sui toni del rosa. Sfortunatamente questa tonalità è davvero difficile da fotografare; ho provato in diversi posti e con luci differenti e finalmente ce l’ho fatta!

Applicazione: l’applicazione è stata davvero facile. He li-yum è una crema ma non fa righe. Lo amo perchè è davvero molto molto pigmentato, con una sola passata è già fantastico (nella foto indosso solo una passata).

 

Durata: la durata è buona, con una base e topcoat la manicure è durata per 5 giorni.

Packaging e Prezzo: il packaging è quello classico di China Glaze. L’ho comprato su www.cambree.de come gli altri, per 6,49€.

Alcuni giorni fa, sul forum, abbiamo parlato delle marble nail art, così ho deciso di mostrarvi come farne una. Ho deciso di fare questa nail art solo sul mio anulare, perchè non mi piace l’effetto su tutte le unghie!

Devo ammettere che questa nail art non è così semplice da realizzare e probabilmente dovrete provare più volte per ottenere un bel risultato; ma iniziamo subito!

Prima di tutto, coprite il piano di lavoro per evitare di rovinarlo. Applicate la base che preferite e dopo applicate uno smalto bianco pigmentato: in questo modo gli smalti che andremo ad applicare successivamente saranno più brillanti. In seguito applicate del nastro adesivo intorno all’unghia: in questo modo aviteremo che lo smalto macchi la nostra pelle.

 

Adesso prendete una ciotola, riempitela con dell’acqua e scegliete degli smalti. Io uso spesso gli OPI o China Glaze perchè si espandono sempre molto bene nell’acqua. Ho deciso di usare i seguenti smalti China Glaze: Heli-Yum, IV, Something Sweet, Ahoy!, Peachy Keen.

 

Mettete una o due gocce del primo smalto nell’acqua, e dopo fate la stessa cosa con gli altri, facendo cadere la goccia al centro di quella precedente. Dovreste ottenere qualcosa di simile:

 

Adesso prendete uno stuzzicadenti e create un vortice sugli smalti per creare un disegno che vi piace. Personalmente mi piace partire dall’esterno verso il centro, creando un disegno di questo tipo:

 

Adesso immergete la vostra unghia nell’acqua e tenetela per alcuni secondi. Prima di toglierla dall’acqua, rimuovete lo smalto in eccesso facendo roteare lo stuzzicadenti. Ora togliete l’unghia dall’acqua ed ammirate il risultato!

 

Aspettate alcuni secondi e rimuovete delicatamente il nastro adesivo:

 

Adesso rimuovete l’eccesso di smalto con un correttore per smalto a penna ed avete finito!

 

Fateci sapere le vostre esperienze con la marble nail art! Vi piace?

Scritto da: Valentina – MakeUp in the World
Tradotto da: Laura Floriddia


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Gio
    Rispondi luglio 12, 16:36 #1 Gio

    Questo colore è stupendo e anche la nail art!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *