Essence My Skin, Maschera Idratazione Profonda

Essence My Skin, Maschera Idratazione Profonda

Nelle più calde giornate estive (ma non solo!) in cui l’afa non vuole proprio darci tregua, c’è qualcosa che possiamo fare per la nostra pelle, per rinfrescarla e rigenerarla: provare la Maschera Idratazione Profonda di Essence!

Approfittando di una pausa dallo studio domenicale, mi sono dedicata a un po’ di relax con questa maschera che Essence mi ha gentilmente mandato da provare per voi.

Si tratta di una maschera di carta preformata e imbevuta di una lozione pensata per idratare, calmare e tonificare la nostra pelle. E’ dedicata a tutti i tipi di pelle ma senz’altro l’azione purificante e tonificante del cetriolo viene apprezzata particolarmente dalle pelli grasse e miste.

L’aspetto è forse un po’ inquietante, ma ancor di più lo ero io quando l’ho messa sul viso… un effetto mummia da paura! Ma ho talmente apprezzato i risultati che lo spavento che ho preso guardandomi allo specchio è passato in secondo piano! 😛
[ad#syd250]
L’utilizzo è semplicissimo: dopo aver deterso il viso con il vostro prodotto preferito, spiegate la maschera e appoggiatela delicatamente sul viso. Per favorire l’aderenza e l’azione dei principi attivi, picchiettatela un po’ con le dita. Il tempo di posa è di 10-15 minuti e nel frattempo vi consiglio di non muovere troppo i muscoli facciali per non rischiare che la maschera perda aderenza (approfittatene per godervi un momento di relax). E’ comunque molto imbibita (ma non gocciola!) e per questo non c’è alcun pericolo che si stacchi dal viso.

Trascorso il tempo di posa, si rimuove in un secondo ed eventualmente si può massaggiare l’eventuale lozione rimasta sul viso. Il risultato è una pelle freschissima, tonica e morbida. Una piacevolissima sensazione di ristoro!

Rispetto ad altri tipi di maschera che ho provato (quelle classiche cremose o quelle che si rimuovono tipo pellicola, per esempio), è molto più pratica e veloce da utilizzare.

La Maschera Idratazione Profonda di Essence è confezionata in una bella busta dalla grafica giovane e dai colori che richiamano subito l’idea di freschezza e purezza. Ogni busta contiene una sola maschera monouso, al prezzo di circa 1,00 €.

Non posso fare altro che promuoverla a pieni voti! E voi, l’avete provata?

INCI: AQUA, BUTYLENE GLYCOL, GLYCERIN, BETAINE, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, PASSIFLORA EDULIS FRUIT EXTRACT, CITRUS TANGERINA EXTRACT, RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT, ADANSONIA DIGITATA SEED EXTRACT, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, PROPYLENE GLYCOL, ROSA CANINA FRUIT OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CYCLOPENTASILOXANE, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, SODIUM HYALURONATE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, GLYCERYL ACRYLATE/ACRYLIC ACID COPOLYMER, PVM/MA COPOLYMER, DISODIUM EDTA, CARBOMER, DEHYDROXANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM, BENZYL SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL.

Categorie Essence, Maschera, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Alessia98
    Rispondi settembre 10, 09:42 #1 Alessia98

    Ciao!Io ho comprato ieri 2 di queste maschere,una da provare,e una, nel caso fosse buona, da usare prima dell’inizio della scuola.L’ho messa stamattina…è molto semplice da usare!Quando l’ho tolta avevo un altro volto!Il mio viso era un po’ giù per via del mare e del sole,quindi ho visto immediatamente i risultati! La pelle era super-idratata e tonica, e, cosa più stupenda di tutte, i brufoletti che avevo sulla fronte sono spariti!!!E’ fantastico!Assolutamente una maschera perfetta, anche per le nostre tasche!Da Oviesse l’ho pagata soltanto 1,49 euro!Meravigliosa!La consiglio a tutte!Un bacio da Alessia 😀

    • Laura_C_Iotti
      Rispondi settembre 10, 18:56 Laura_C_Iotti

      Ciao Alessia, ottima l’idea di utilizzarla prima dell’inizio della scuola, una bella dose di freschezza ed energia per ricominciare in bellezza! 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *