Stick protettivo Labbra all’olio d’Oliva biologico di Bottega Verde

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Sto per parlarvi di un problema che sono sicura abbiamo in tante ed io personalmente trovo odioso: le TERRIBILI LABBRA SCREPOLATE! Nel mio caso, che sia inverno o estate cambia poco, non riesco proprio a sbarazzarmene e sono quindi tanti anni che non esco o non vado a letto la sera senza applicare un burrocacao.

Qualche mese fa, rovistando tra i cesti dei prodotti in offerta da Bottega Verde ho visto quello di cui mi accingo a parlarvi e ho deciso di provare: si tratta dello Stick protettivo Labbra all’olio d’Oliva biologico. L’offerta era estesa anche ad altri stick con diversi “ingredienti” ma ho optato per quello all’olio d’Oliva per le sue note proprietà nutrienti, emollienti e restituenti.

Dopo averlo acquistato ho pensato di cercare informazioni a riguardo per testarne l’eventuale riscontro, e questo è quanto ho trovato:

“Le preziose proprietà nutrienti e idratanti dell’ olio extravergine d’Oliva in uno stick per le labbra. Caratterizzato da un’ottima scorrevolezza ed un’eccezionale emollienza, protegge le labbra a lungo rendendole immediatamente più morbide e lisce!

Azioni: emolliente, nutriente, protettivo

Caratteristiche: lascia le labbra morbide e le protegge

Modo d’uso: stendere sulle labbra più volte al giorno

Consistenza: solida

Profumo: olivo”

Come già detto sono vari mesi ormai che lo utilizzo quotidianamente, cerco di applicarlo sempre dopo aver lavato i denti e soprattutto la notte, quindi ho potuto notare la sua lunga durata in quanto la mattina al mio risveglio le labbra sono ancora abbastanza morbide, addirittura riesco ad averlo ancora indosso anche dopo una lezione di acquagym in cui è facile che mi arrivino degli spruzzi d’acqua in faccia.

La consistenza dello stick è gradevole, non esattamente solida ma notevolmente burrosa rispetto ad altri che ho provato, in modo che non risulta necessario applicarlo in dosi generose per una idratazione ottimale. Nonostante questo però non si scioglie con il caldo e questa è una cosa che apprezzo molto!

L’odore non è assolutamente aggressivo ma appena percepibile così come il gusto che personalmente non mi infastidisce.

La morbidezza è assicurata, la sensazione è sicuramente piacevole e amo avere questo stick sulle labbra MA non trovo sia eccessivamente protettivo (come indicato con evidenza sulla confezione) in quanto il mio problema di labbra secche e leggermente spaccate non si è risolto ma continua a presentarsi ogni giorno, quindi sicuramente la mia ricerca del burrocacao perfetto non terminerà con questo prodotto!

Il packaging rende molto “l’idea del biologico”, essendo il tubetto interamente verde oliva appunto, creando anche un bel contrasto con il bianco candido dello stick.

Altrettanto verde è l’inci riportato sulla confezione, cosa sempre molto gradita:

SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CANDELILLA CERA, CERA ALBA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERYL DIBEHENATE, TRIBEHENIN, GLYCERYL BEHENATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL proveniente da coltivazione biologica, PARFUM, AROMA, TOCOPHEROL.

E voi cosa ne pensate? Avete provato questo o altri burrocacao in grado di risolvere questo fastidioso problema?

Fonte: sito Bottega Verde


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Barbara Palumbo
    Rispondi luglio 02, 15:23 #1 Barbara Palumbo

    L’ho provato e mi ci sono trovata male… sulle labbra si “sfregola”, la sensazione di idratazione, perchè di sola sensazione si tratta con questo prodotto, dura su di me molto poco, dandomi solo una sensazione poco piacevole di pesantezza… insomma, per me è bocciato.

  2. Pineanux
    Rispondi agosto 22, 13:12 #2 Pineanux

    posso suggerirti stick Yves Rocher burro di karitè o mandorla? eccezionali…:)

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *