Sephora Waterproof Eye Makeup Remover

Sephora Waterproof Eye Makeup Remover

E’ passato più di un mese dall’ultima volta in cui sono stata da Sephora. Purtroppo non ce l’ho vicino casa… anzi, pensando alle mie tasche forse è una fortuna eheh! Nella mia lista della spesa c’era lo struccante per occhi e ho voluto provare proprio quello di Sephora.

E’ uno struccante bifasico, quindi particolarmente indicatoper rimuovere ogni tipo di trucco, anche quello waterproof.

La maggior parte delle recensioni che avevo letto lo decretava uno struccante ottimo, io invece non mi sono trovata così bene.

In suo favore devo dire che le due parti si miscelano perfettamente in un attimo, strucca bene e non brucia gli occhi.  Come efficacia però trovo sia alla pari con altri buoni struccanti che ho provato. Da come viene descritto mi aspettavo avesse un qualcosa in più.

[ad#syd250]

Tutto ciò andrebbe anche bene, se non fosse che lo trovo troppo unto. Ho provato a moderare la dose di prodotto ma poi per struccare bene mi tocca insistere di più con il dischetto di cotone (con il rischio di irritare gli occhi). Se invece ne uso un po’ di più, il trucco viene via più in fretta ma mi ritrovo metà faccia unta. E pensare che sul flacone c’è scritto: “…without leaving an oily film”. Macchè, il film oleoso rimane eccome… ogni volta che lo uso una bella sciacquata agli occhi non me la toglie nessuno!

In sostanza: a parità di efficacia, preferisco di gran lunga uno struccante che mi dia meno noie.

Se non avete mai provato Waterproof Eye Makeup Remover di Sephora, vi consiglio di acquistare il flacone mini da 50ml, che se non sbaglio costa 3,90€. Oltre ad essere molto comodo da portare in viaggio, è ideale anche come formato prova: avrete modo di capire se è il prodotto che fa al caso vostro con il vantaggio di aver risparmiato qualche euro! Se sarete soddisfatte, troverete un miglior rapporto quantità/prezzo con il formato standard da 125ml, a 6,90€.

INCI: AQUA, CYCLOPENTASILOXANE, ISOHEXADECANE, BUTYLENE GLYCOL, DIPOTASSIUM PHOSPHATE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM CHLORIDE, MALTODEXTRIN, DISODIUM EDTA, PANTHENOL, POLOXAMER 184, PPG-26-BUTETH-26, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT, HYDROXYCETYL HYDROXYETHYL DIMONIUM CHLORIDE, CI61570, CI42090, APIGENIN, OLEANOLIC ACID, BIOTINOYL TRIPEPTIDE-1, CITRIC ACID, BHT.

Categorie Detergenza, Review, Sephora

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Farfallina_86
    Rispondi luglio 01, 13:09 #1 Farfallina_86

    Quali struccanti ci consigli in alternativa per gli occhi?E per il viso?grazieeee ^_^

    • Anonimo
      Rispondi luglio 01, 13:28 Anonimo

      A parità di efficacia mi piace di più quello di Kiko, lo trovo molto meno unto, ma prima di lui ho usato per anni lo struccante occhi normale (nel senso, non bifasico) di L’Oreal, l’unico fra quelli da supermercato che non mi bruciava gli occhi.
      Per il viso mi sono trovata molto bene con il Gel Detergente Equilibrante di Collistar, strucca a meraviglia ed è indicato per le pelli grasse e miste, ma volendo cercare un prodotto con inci migliore mi sono portata su Lush e al momento sto usando Via Lattea con cui mi trovo abbastanza bene.
      Di tutti i prodotti che ho citato (tranne lo struccante L’Oreal) puoi trovare la review qui su MW 🙂

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *