Neve Cosmetics – Ombretto Sole d’Africa

Neve Cosmetics – Ombretto Sole d’Africa

Care Makeupworldine,

l’ombretto di cui sto per parlarvi è un graditissimo regalo che ho ricevuto per il mio compleanno ed è diventato, sin dalla prima volta che l’ho provato, uno dei miei preferiti in assoluto!

Si chiama Sole d’Africa (nome che trovo particolarmente azzeccato!) ed è un ombretto minerale della oramai celebre Neve Cosmetics.

La confezione è minimale, ma molto funzionale, il tappo rotondo ha una chiusura a vite con sopra il marchio olografico del brand. Per evitare dispersioni di prodotto, che è una polvere libera davvero finissima, all’interno troviamo un dosatore con alcuni piccoli fori, coperti da un’etichetta adesiva.

L’ombretto, come già detto, minerale e in polvere libera, ha una texture che trovo meravigliosa! La polvere si attacca alla pelle senza alcuna difficoltà, assumendo una consisenza che sembra cremosa al tatto e quasi liquida alla stesura con il pennello!

E’ pigmentatissimo! Ha un finish metallizzato ed estremamente luminoso tanto che sembra quasi rame liquido. E, anche trascorse molte ore, non perde la sua brillantezza!

Ho trovato, inoltre, che è veramente facile da sfumare, sia con altri ombretti minerali (l’ho usato spesso in abbinamento ad alcune nuance che si trovano nella palette Gli Scurissimi), sia con ombretti “classici”.

E’ possibile utilizzare questo ombretto sia da asciutto che da bagnato. In quest’ultima veste, diventa un eyeliner metallizzato veramente incredibile! Ma questo prodotto si presta a molti altri usi! E’ possibile, ovviamente, utilizzarlo sul viso secondo fantasia, miscelarlo ad uno smalto trasparente per creare il proprio smalto personalizzato oppure, essendo lipsafe, può essere mescolato ad una goccia di lipgloss e indossato sulle labbra! La coprenza in questo caso sarà determinata dalle proporzioni. E’ possibile ottenere dai riflessi bronzo/ramati al colore pieno!

Il prodotto è cruelty free, vegan, lipsafe e made in Italy.

Voi cosa ne pensate di questo ombretto e delle altre tonalità proposte da Neve Cosmetics? Avete già sperimentato il trucco minerale? Fatecelo sapere con un commentino oppure unitevi a noi per parlarne insieme sul forum! Vi aspettiamo!

 


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *