KIKO – Nail Laquer N°329 Grigio Chiaro

KIKO – Nail Laquer N°329 Grigio Chiaro

Care Makeupworldine,

come sicuramente già saprete, poco tempo fa la KIKO ha ampliato la sua collezione di smalti con ben 40 nuovi colori. Quelli che vedete qui sotto, così come appaiono sul sito web della casa cosmetica.

Gli smalti di questo brand sono decisamente i miei preferiti. Trovo che propongano dei colori stupendi ed, essendoci così tante sfumature di una medesima tonalità, anche le più esigenti potranno trovare lo smalto perfetto… Come, del resto, è successo a me! Era da un pò che cercavo una punta di grigio particolare… Avevo visto le proposte di molti brand, ma nessuno di quelli era il MIO grigio!

Poi ho trovato il 329 di KIKO! Appena l’ho visto in negozio me ne sono innamorata e l’ho acquistato, approfittando degli attuali sconti. Provato poi sulle unghie, l’ho adorato ancor di più!

E’ un grigio matte (ma non opaco), con molto bianco al suo interno. Un colore che trovo assolutamente chic e sobrio, senza però essere noioso!! Ottimo per mise serie (o semi-serie) oppure un pò romantiche! Credo inoltre che si presti molto bene come base per le nail art bianche e nere 🙂

Il packaging è, come sempre, molto funzionale. Il tappo è lungo, sottile e cilindrico, decisamente maneggevole ed il pennellino è anch’esso lungo e sottile ma si appiattisce quando lo si passa sull’unghia.

La consistenza dello smalto è densa, una mano esperta potrebbe ottenere una coprenza totale con una sola passata! Io, che la mano esperta non ce l’ho davvero (sigh!), preferisco dare una prima passata molto molto sottile (che lascia un pò di striature) e poi ultimare con una seconda, che mi darà un effetto pieno e lucido.

La durata è nella media, sono arrivata ad indossare questo smalto per una settimana, senza fare lavori manuali. In altre circostanze la durata è stata di circa quattro giorni.

Il prezzo è, a parer mio, bilanciato alla qualità del prodotto. 3,90 € è il prezzo pieno di questi smalti che potete trovare, attualmente, in offerta a 2,50 €.

Ecco l’effetto (che io trovo assolutamente adorabile) sulla mano:

E voi avete provato gli smalti della nuova collezione KIKO? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commentino! 🙂

 


Maria Chiara Tarsia

Grande appassionata di libri e di musica (i generi sono troppi per enumerarli, in entrambi i casi!), ama trascorrere i pomeriggi con i suoi cinque cani. Si è avvicinata al makeup solo di recente, "costretta" dalle amiche e si è poi innamorata dei colori di questo mondo... che ci fa tornare tutte un po' bambine!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Gio
    Rispondi giugno 15, 19:01 #1 Gio

    E’ stupendo!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *