Revlon: La nascita dello smalto e l’importanza del coordinamento Unghie-Labbra

Erano gli anni ’30 e non erano anni allegri: gli Stati Uniti, dopo le follie del decennio precedente, stavano affrontando coraggiosamente la Grande Depressione.

Il giovane e intraprendente Charles Revson, insieme al fratello Joseph e al chimico Charles Lachman, la L di Revlon, con un capitale di soli 300 dollari nel 1932 creava i primi smalti Revlon in una stanza della 44esima strada a Manhattan e dava così colore ai grigi anni della Depressione.

L’unico smalto esistente in quei difficili anni era una vernicetta trasparente proposta in tre gradazioni: chiara, media e scura. Charles Revson intuì che le donne avrebbero accolto favorevolmente una varietà di colori per le unghie. Sviluppò così un nuovo processo produttivo usando pigmenti al posto di vernici come base per i colori. Fu quindi in grado di offrire una gamma di tonalità mai viste prima che comprendevano rosa, coralli e naturalmente i favolosi rossi che avrebbero reso Revlon famosa in tutto il mondo.

Questo fu soltanto il primo di una serie di incomparabili successi. Qualche anno dopo Charles Revson osservando una donna in un ristorante portare alle labbra elegantemente un tovagliolo notò la distonia fra il colore delle labbra e delle unghie. Pensò quindi che le donne più sofisticate, se ne avessero avuto la possibilità, avrebbero scelto colori coordinati di rossetto e smalto. Nacque così nel 1939 il concetto di “labbra e unghie coordinate” e fu un nuovo strepitoso successo. Revlon ha inventato lo smalto e nel corso degli anni lo ha rinnovato, elaborando una formula all’avanguardia, insuperabile per lucentezza, durata, copertura e colore….e profumazione!

Partendo dalle 8 novità profumate, dai Top Speed e le nuove nuance degli smalti classici ecco le fantastiche proposte coordinate occhi-labbra-unghie … per seguire la tendenza del momento …

 

Top Speed Guava

Colorburst LipGloss Papaya

Colorburst Lipstick Coral

Scented Nail Enamel Papaya

Mono Eyeshadow Vintage Lace

New Nail Enamel One Perfect

Coral

 

 

 

Colorburst LipGloss Rosegold

Colorburst Lipstick Blush

Scented Nail Enamel Peach Smoothie

Eyeshadow Quad Neutral Kakys

Nail Enamel Grey Suede

 

 

 

 

Colorburst LipGloss Orchid

Colorburst Lipstick Baby Pink

Scented Nail Enamel Bubble Gum

Eyeshadow Quad Berry Bloom

Nail Enamel Fuchsia Fever

 

 

 

 

 

Colorburst LipGlossGold Dust

Scented Nail Enamel Beach

Mono Eyeshadow Sparkling Gold

New Nail Enamel SunShine Sparkle

 

 

 

Top Speed Peachy

Colorburst LipGloss Sunset Peach

Colorburst Lipstick Peach

Scented Nail Enamel Mad About Mango

Mono Eyeshadow Brushed Copper

New Nail Enamel Tropical Temptation

 

 

 

 

Colorburst LipGloss Pink Ice

Scented Nail Enamel Coconut Crush

Mono Eyeshadow Glistening Snow

Top Speed Hazy

 

 

 

 

Colorburst LipGloss Strawberry

Colorburst Lipstick Fuchsia

Scented Nail Enamel Passion Fruit

Mono Eyeshadow Violet Starlet

New Nail Enamel Fuchsia Fever

 

 

Le labbra azzurre…ancora no…

Scented Nail Enamel Ocean Breeze

Eyeshadow Quad Azure Mist

Top Speed Royal

Mono Eyeshadow Venetian Blue

New Nail Enamel Blue Lagoon

 


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *