Pupa Blue Paradise, Review Collezione Estate 2011

Pupa Blue Paradise, Review Collezione Estate 2011

Siete pronte a tuffarvi in un mare cristallino e ad assaporare il piacere di stare su una spiaggia paradisiaca? Se avete prenotato una vacanza ai Caraibi… beate voi! Se invece potete viaggiare solo con la fantasia, come noi, allora vi suggeriamo di mettere in valigia la bellissima collezione estiva makeup di Pupa, Blue Paradise!

OMBRETTI LUMINYS

Il viaggio nella collezione Blue Paradise comincia dai famosi ombretti cotti Luminys, che si presentano in 4 nuovi colori che vanno dal turchese al cioccolato. Il packaging si veste di turchese, un colore fresco, perfetto per caratterizzare questa collezione fortemente ispirata al mare e all’estate. Come in ogni ombretto Luminys, la cialda bombata è accompagnata dal suo applicatore.

In questa review ci è stato possibile parlarvi solo di tre dei quattro colori disponibili.

OMBRETTO LUMINYS 01 Sand Beige – Provato da Silvia

Il colore 01 della collezione Blue Paradise di Pupa Milano ricorda quello della sabbia, e infatti si chiama Sand Beige: è il colore chiave per realizzare tutti i punti luce che vogliamo una volta che la nostra pelle, baciata dal sole, ha finalmente quella doratura eccezionale che si può ottenere solo in estate. L’ombretto si può utilizzare sia asciutto che bagnato: nell’immagine di swatch che vedete qui accanto, l’ombretto è asciutto. L’effetto del prodotto bagnato è più intenso e perlescente, adatto a far risaltare l’abbronzatura.

OMBRETTO LUMINYS 03 Marine Water – Provato da Silvia

Se gli altri tre colori della Blue Paradise ricordano molto quelli della collezione estiva di un anno fa, il Marine Water è sicuramente l’unico colore novità di questa collezione, in fatto di ombretti: un celeste/verde acqua davvero particolarissimo che si illumina ulteriormente se applicato bagnato. Adatto per le ragazze dagli occhi chiari, ma anche per le ragazze dagli occhi castani sulle quali – secondo me – ha un effetto più ricercato e particolare.

OMBRETTO LUMINYS 04 Gold Brown – Provato da Luisa

E’ difficile trovare un ombretto cotto che sia veramente pigmentato anche da asciutto e il Gold Brown è uno di questi! Un marrone intenso, leggermente ramato con bellissimi riflessi dorati e rosa luminosi ma discreti. Mi piace usarlo da solo per un trucco sbrigativo, ma abbinato agli altri colori di questa collezione emana secondo me tutto il suo splendore! La durata con una base è ottima, e aumenta sel’ombretto viene applicato bagnato. Provate ad applicarlo lungo l’attaccatura delle ciglia per rendere lo sguardo più profondo.

MATITE OCCHI MULTIPLAY

Provate da Silvia

Tre fantastiche matite che insieme all’ombretto 03 Marine Water rappresentano, secondo me, la rosa dei prodotti MUST HAVE di questa collezione proposta da Pupa
Milano. Le tre matite: 33, 34 e 35 sono abbinate ai tre ombretti (02, 03 e 04) tanto da avere gli stessi nomi. Ciò non esclude che si possa comunque giocare con i colori e incrociarli nell’utilizzo.

I colori nel dettaglio:

Multiplay N. 33 (sinistra foto swatch): è un bel marrone chiaro dorato;

Multiplay N. 34 (centro foto swatch): il colore novità di questa collezione reso perfettamente anche per questa matita multiplay, un celeste/verde acqua che fa pensare solo al mare e null’altro;

Multiplay N. 35 (destra foto swatch): un marrone intenso che se applicato su tutta la palpebra su un occhio chiaro, crea un contrasto unico.

[ad#syd250]

LIP PERFECTION NATURAL SHINE

I Lip Perfection Natural Shine sono tre gloss dalle tonalità calde e leggere. Li troviamo nel classico packaging a cui Pupa ci ha abituate: tubetto trasparente con
tappo color argento specchiato ed applicatore a spugnetta. Il tutto è confezionato in una scatolina turchese, colore principe della collezione Blue Paradise.

LIP PERFECTION NATURAL SHINE N.14 Sand Beige – Provato da Tonia

Gloss dal leggero effetto glitter, in una tonalità calda ma non invadente, perfetta per l’estate; un sand beige immancabile nel beauty di una natural addict, che abbinato ad un rossetto nude dona quel tocco di eleganza in piùTexture confortevole e avvolgente, regala alle labbra un volume immediato e una brillantezza unica. Pigmentazione non altissima, forse l’obiettivo era lanciare un prodotto discreto ma che sa come farsi notare. Durata buona, anche quando la base sfuma col tempo, i mini glitter restano, lasciando quel vago colore bronzeo alle labbra.

Lip Perfection Natural Shine N.15 Coral Sun – Provato da Laura C.

Un color papaya con glitterini dorati, vivace e brillante. Rispetto ad altri gloss è meno pigmentato e coprente ma se non amate le tonalità troppo aranciate è perfetto per voi: veste le labbra con una leggera e gradevole colorazione calda che si può portare benissimo anche se non si è abbronzate. La texture è morbida e confortevole, per nulla appiccicosa. E’ un gloss che resta sulle labbra anche per più di un’ora, anche se il colore tende via via a scomparire lasciando solo l’effetto lucido.

LIP PERFECTION NATURAL SHINE N.16 Amber Brown – Provato da Laura

Il color miele iridescente di questo gloss ricorda moltissimo la pelle abbronzata (non a caso, infatti, fa parte di una collezione estiva). Dalla confezione potrebbe sembrare abbastanza scuro e quindi non adatto a tutte; in realtà si tratta di un gloss non troppo pigmentato che colora leggermente le labbra donando loro un glow dorato che non può mai mancare durante la calda stagione. Non risulta troppo appiccicoso ma la sua durata è abbastanza singolare. Mentre, infatti, l’effetto lucido ed il riflesso dorato rimangono a lungo, la colorazione tende a scomparire dopo poco tempo.

SHIMMERING OIL

Ultima tappa del viaggio nella collezione Blue Paradise è Shimmering Oil, un olio secco scintillante adatto per viso e corpo. Si tratta di un prodotto pensato per le serate estive, da applicare su zigomi o decolletè per dare un tocco di luce, enfatizzando specialmente l’abbronzatura.

Provato da Ilaria

Avendolo testato prima dell’inizio dell’estate ho potuto constatare che l’olio Pupa valorizza anche una pelle più chiara, in quanto anche prelevando una generosa quantità di prodotto l’effetto non risultava assolutamente scuro rispetto al mio tono di pelle non ancora abbronzato. I micro glitter contenuti nell’olio illuminante donano una luminosità piacevole e mai esagerata, facendo risaltare una pelle fresca e sofisticata per una serata speciale. Tuttavia, diversamente da quanto riportato sulla confezione, il prodotto lascia la pelle leggermente unta, cosa sicuramente constatabile al tocco. Infine, l’olio possiede una protezione SPF 10 nutrendo la pelle con Vitamina E e donandole un profumo a mio parere eccessivamente dolce.

Vi ricordiamo che la collezione Blue Paradise comprende anche tre smalti dai colori freschissimi.

La collezione Blue Paradise vi aspetta in profumeria!

Categorie Collezioni, Pupa, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Vanessa Vetriani
    Rispondi giugno 03, 12:32 #1 Vanessa Vetriani

    Ciao! Adoro questa collezione di cui ho preso quasi tutto, oggi indosso l’ombretto turchese con la matita …… bellissimooo!!!

  2. Gio
    Rispondi giugno 03, 14:15 #2 Gio

    Che bella collezione! Da me non l’ho ancora vista ma non vedo l’ora che arrivi. Voglio la matita turchese, è stupenda!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *