Nouba – Quattro eyeshadow

Nouba – Quattro eyeshadow

 

Nouba è uno dei brand italiani che più mi piacciono: la trovo professionale, attenta ai particolari e con prodotti validi. Ricordo che qualche anno fa, per il compleanno di una ragazza, noi amici decidemmo di regalarle una trousse intera della Nouba, grande, anzi direi enorme, che conteneva un bel pò di prodotti tra cui anche pennelli vari; inutile dirvi quanto rimase contenta, credo che tutt’ora usi ancora qualche prodottino, ammesso che ne siano rimasti!

Oggi vi introduco a questa bellissima palette inviata su cortesia di Nouba, composta da quattro ombretti dal finish matt, con texture compatta.

Il packaging è veramente accattivante, nero con un effetto vellutato fuori, mentre dentro troviamo uno specchio, due applicatori e anche la protezione trasparente di plastica, salva igiene per gli ombretti.

Passiamo alla parte più interessante della review: innanzittutto gli ombretti più pigmentati sono il nero e il blu, gli altri due purtroppo, sono veramente poco pigmentati e spariscono quasi sull’occhio, diciamo che con una base ottima il colore si rende un pò visibile, ma sempre poco rispetto a quanto ci aspetteremmo a guardarli dalla palette. Di conseguenza, i più scriventi sono quelli scuri, ma in quanto a facilità di stesura, e anzi, direi di sfumatura, le tonalità chiare non hanno problemi, mentre il nero e il blu, già colori ostici da sfumare normalmente, sono veramente difficilissimi da sfumare, quindi bisogna stare più attente nelle quantità e occorre avere tanta cura e precisione nelle sfumature.

[ad#maqueen]

Detto ciò, la durata di questi ombretti è superlativa, restano lì immobili e non vanno via nemmeno dopo una giornata intera! E sebbene ora inizi il caldo, non li vedrete andare mai nelle pieghette!

Non mi resta che lasciarvi a foto e swatch:

Voi avete mai provato qualcosa di Nouba? Alla prossima 😉


Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *