L’Erbolario Maschera vellutante agli acidi dolci della frutta

L’Erbolario Maschera vellutante agli acidi dolci della frutta

Adoro fare la maschera sul viso non solo per i benefici che può trarne la mia pelle, ma soprattutto per il relax che quei 15 minuti di coccole sul viso mi donano. Se poi riesco a dedicare qualche oretta a settimana a scrub, pulizia, maschera e chi più ne ha, più ne metta, la mia pelle non può fare altro che ringraziarmi e il mio karma anche!

Un alleato di questo ultimo periodo è la Maschera vellutante agli acidi dolci della frutta de L’Erbolario. Adatta a tutti i tipi di pelle (forse un po’ meno a quelle particolarmente sensibili, che si arrossano facilmente), è caratterizzata da una consistenza leggera ed un profumo delicato, per niente invadente.

Applicata dopo una leggera esfoliazione e lasciata in posa per almeno 15 minuti, rende la pelle più compatta e distesa e, se usata con regolarità, contribuisce al rinnovamento cellulare. Una volta spalmata sul viso pizzicherà un po’ ma non allarmatevi, sono solo i principi attivi che stanno facendo effetto!

Grazie alla sua versatilità, questa maschera la usa anche mia madre che ha la pelle decisamente secca e segnata dalle rughe. A lei piace molto perché le rende la pelle un po’ più liscia, quasi come fosse più nutrita.

[ad#ladybug28]

L’unico difetto di questa maschera, come di tanti altri prodotti L’Erbolario, è l’inci “sporcato” da siliconi, parabeni e altre sostanze di cui questa ditta può fare benissimo a meno!

INCI:

AQUA, DICAPRYLYL ETHER, CETEARYL ALCOHOL, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, ZEA MAYS OIL, VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT, C12 13 ALKYL LACTATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERIN, CETEARYL GLUCOSIDE, PARFUM, SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT, ROSA MOSCHATA SEED OIL, ACER SACCHARINUM EXTRACT, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER DISTILLATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, XANTHAN GUM, SODIUM CITRATE, DIMETHICONE, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, IMIDAZOLIDINYL UREA, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, BUTYLPARABEN


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

3 Commenti

  1. Anonimo
    Rispondi giugno 02, 08:32 #1 Anonimo

    non è che conoscete qualche buona maschera (che non costi un sacco di soldi) ma per pelli sensibili e che si arrossano facilmente? … 

  2. Patrizia Succi
    Rispondi giugno 02, 08:52 #2 Patrizia Succi

    Erbolario ne fa qualcuna per pelli sensibili e con couperose, ma io mi trovo molto bene con quella dell’avene (entrambe in parafarmacia, con un costo un po’ altino rispetto alle normali in commercio, ma con la sicurezza che almeno fanno il loro lavoro).

  3. Federica
    Rispondi giugno 05, 15:56 #3 Federica

    Ti consiglio la maschera Aloe e Azulene per pelli sensibili di Fitocose. Costa poco più di 10 € è color Puffo e delicatissima. Però devi ordinarla online… A meno che tu non abbia vicino uno dei loro rivenditori autorizzati. Io conosco solo quello di Bologna.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *