Kiko Mat Fluid, Fluido Opacizzante e Idratante

Kiko Mat Fluid, Fluido Opacizzante e Idratante

Fra i 4 prodotti che compongono la linea I Love My Skin firmata Kiko, ho scelto di provare la crema che più rispondeva alle mie esigenze, Mat Fluid, dedicata alle pelli miste e oleose. Testandola in negozio sul dorso della mano ho subito constatato quanto fosse leggera, profumata, ma soprattutto molto opacizzante. Questa prima impressione mi ha convinta all’acquisto, complice anche il suo prezzo accettabile. Purtroppo la mia esperienza non si è rivelata delle migliori e fra poco scoprirete il perchè.

La texture di Mat Fluid mi è piaciuta molto, è fluida al punto giusto, fresca, e si assorbe velocemente.

Opacizza? Assolutamente sì, la pelle è subito liscia, levigata ed opaca e conserva questo aspetto per molte ore. Come base per il makeup è ottima, ho notato che il mio
fondotinta abituale si stende molto bene e offre prestazioni migliori del solito.

Idrata? Sì e no… nel senso che non sento la pelle secca ma ho comunque la sensazione che le manchi qualcosa, non sento il massimo comfort.

Purtroppo devo segnalare che c’è qualcosa in questa crema che mi causa irritazione agli occhi. Ogni volta, dopo aver steso la  crema sul viso, cominciano a bruciarmi leggermente, nonostante abbia cura di evitare la zona perioculare. Fra l’altro, il bruciore persiste per molto tempo, perciò seppur lieve, risulta molto spiacevole.

[ad#syd250]

Non sono mai stata un soggetto sensibile e sono rimasta piuttosto sorpresa al verificarsi di questo problema. Mi piacerebbe sapere se è successa la stessa cosa anche a qualcuna di voi.

Nulla di negativo da dire, invece, per quanto riguarda il packaging, a mio parere perfetto sotto tutti i punti di vista.

Costituito interamente in plastica, il flacone è robusto ma al tempo stesso molto leggero e comodo da portare anche in viaggio; grazie poi alla sua forma lunga a cilindro, trova spazio in ogni beauty. E’ dotato di un erogatore a pressione che consente un dosaggio preciso e ottimale della crema e zero sprechi.

L’erogatore è collegato ad uno stantuffo che si trova all’interno: man mano che la crema viene consumata, diminuisce la pressione sullo stantuffo che così si sposta sempre più verso l’alt0. Grazie alla semitrasparenza del flacone, è possibile controllare quando il prodotto sta per esaurire: tutto lo spazio al di sotto dello stantuffo corrisponde al prodotto che avete consumato.

Nel complesso Mat Fluid è una crema abbastanza valida, funziona e non mi sento di sconsigliarla categoricamente. Tuttavia, avendomi causato irritazione agli occhi, al prossimo acquisto mi orienterò sicuramente su qualcos’altro.

INCI: AQUA, CYCLOPENTASILOXANE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DIMETHICONE, BUTYROSPERMUM PARKII, POLYMETHYL METHACRYLATE, GLYCERIN, SODIUM POLYACRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, CETEARETH-6, PHENOXYETHANOL, ARGININE PCA, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, BUTYLENE GLYCOL, FOMES OFFICINALIS (MUSHROOM) EXTRACT, DIMETHICONOL, HYDROXYPROPYLGUAR, SODIUM METHYLPARABEN, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, PARFUM, METHYLPARABEN, DISODIUM EDTA, TAMARINDUS INDICA SEED POLYSACCHARIDE, TREHALOSE, BUTYLPARABEN, BHT, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, MYROTHAMNUS FLABELLIFOLIA LEAF/STEM EXTRACT, LIMONENE, PHAEODACTYLUM TRICORNUTUM EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CITRAL, CITRONELLOL.

Categorie Idratazione, KIKO, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

6 Commenti

  1. Letizia_ciao
    Rispondi maggio 25, 08:19 #1 Letizia_ciao

    Io lo uso da un anno e non ho mai avuto problemi..perfetto 🙂

    • Anonimo
      Rispondi maggio 27, 13:36 Anonimo

      Sono contenta per te! 🙂 è stato un peccato doverci rinunciare visto come opacizzava bene!

    • Anonimo
      Rispondi maggio 27, 13:36 Anonimo

      Sono contenta per te! 🙂 è stato un peccato doverci rinunciare visto come opacizzava bene!

  2. Patri - LAismydream
    Rispondi maggio 25, 17:11 #2 Patri - LAismydream

    Vorrei comprarla, più di una volta l’ho provata in negozio sulla mano e mi piace la sensazione che dà

  3. Alez77
    Rispondi giugno 03, 10:12 #3 Alez77

    Ciao io la uso da mesi e mi trovo benissimo…nonstante abbia la pelle molto sensibile non mi ha dato nessun problema…

  4. Federica
    Rispondi agosto 26, 09:56 #4 Federica

    a me non ha soddisfatto più di tanto, fa l’effetto opacizzante ma a me durava si e no 1 ora

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *