Bottega Verde Matita Occhi con sfumino con cera d’api e vitamina E

Bottega Verde Matita Occhi con sfumino con cera d’api e vitamina E

Care MakeUpWorldine,

oggi recensisco una matita occhi a lunga tenuta inviatami gentilmente da Bottega Verde.

Premetto che non ho ancora del tutto individuato la matita sul sito di Bottega Verde perchè il codice del prodotto (531060) mi riporta ad una matita che è uguale in tutto e per tutto a quella che ho io ma invece di contenere cera d’api contiene olio di macadamia.
Non so dirvi, dunque, se è stato commesso un errore sul loro sito o nello “stampare” la mia matita.

Andando oltre questo dubbio amletico, inizio col dirvi che il packaging di questa matita è abbastanza essenziale. Di colore grigio con indicazioni in nero, il prodotto presenta ad una estremità la matita nera e dall’altra uno sfumino, entrambi dotati di tappo trasparente.

La matita ha un tratto molto morbido ma deciso e la pigmentazione è davvero soddisfacente. Inoltre scrive benissimo anche nella rima interna dell’occhio!

Dal momento che considerata a lunga tenuta, la durata non è certo tra i suoi punti di forza. Se utilizzata normalmente resiste abbastanza bene per tutto il giorno, ma se sfumata, tende a sbiadire sempre di più con il passare delle ore fino a ritrovarvi con un leggerissimo alone grigiastro sulle palpebre.

[ad#lallaflo]

Per quanto riguarda lo sfumino, non ho alcuna “critica” da fare. Senza fare troppi giri di parole, lo trovo perfetto! Addirittura lo preferisco di gran lunga ai due pennelli sfumino che ho, perchè molto più delicato sulla pelle.

Ha una forma a cupola ed è composto da una gomma compatta ma morbida che permette di sfregarlo a lungo sulla palpebra senza dare alcun fastidio all’occhio.

INCI: CI 77499, RICINUS COMMUNIS, CANDELILLA CERA, CERA MICROCRISTALLINACARNAUBA, POLYETHYLENE , OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, GLYCERYL HYDROGENATED ROSINATE, OCTYL DODECANOL, CERA ALBA, OZOKERITE, ARACHIDYL PROPIONATE, DI-GLYCERYL STEARATE-DIMER DILINOLEATEPARAFFINSTEARALKONIUM HECTORITEPETROLATUMPROPYLENE CARBONATETOCOPHERYL ACETATE, PROPYLPARABEN,  BHA.


Laura Floriddia

Author per MakeUpWorld. La sua passione per il make-up è nata per caso, guardando video in inglese su youtube per migliorare ulteriormente il suo ascolto ed il suo lessico. Da allora il suo portafoglio non ha avuto tregua! Ama vivere a pieno le sue giornate e collezionare sempre nuove esperienze. Inguaribile sognatrice e romantica, ha finalmente iniziato i preparativi per il suo "grande giorno". Il suo motto? "Love life and live for love".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *