Yves Saint Laurent Blogger’s Event: i video del Summer Look 2011

Yves Saint Laurent Blogger’s Event: i video del Summer Look 2011

Care MakeUpWorldine,

ve lo avevamo già annunciato prima di andarci, e adesso ve lo raccontiamo con un articolo: la magnifica giornata con Yves Saint Laurent.

Pensate che tutto è iniziato con una frase dello stesso Yves Saint Laurent negli anni ’70:

Ed è così che si inizia a mettere a punto il concetto di make up per YSL: da sempre amante del colore e dei contrasti, affida la creazione della linea make up ad un make up artist africano, che per cultura e tradizione sarebbe stato l’unico a poter rendere l’idea di YSL e ricreare dunque quello che oggi contraddistingue il make up YSL… la caratteristica unica di un make up pittorico.

Il colore viene dunque creato in modo pittorico: si utilizzano due colori opposti, si miscelano insieme per ottenerne uno particolare che assumerà una sfumatura unica nel suo genere dovuta a una particolare carnagione e a un particolare colore degli occhi.

E quindi per esempio – ci svela il Make Up Artist YSL, Walter Garzana – utilizzare un ombretto verde e un mascara blu (e viceversa) rappresenta un vero e proprio make up per analogia.

Nella splendida cornice del Hotel Gran Visconti Palace a Milano, dove insieme ad altre bloggers ci siamo ritrovate – per chi si conosceva già – o abbiamo avuto l’occasione di presentarci a nuove appassionate come noi, abbiamo preso parte alla presentazione del Summer Look 2011 proposto da Yves Saint Laurent, ma non a stomaco vuoto. A precedere la presentazione infatti, un ricco buffet dove si poteva trovare veramente di tutto! Ho avuto il piacere di pranzare con Giorgia di Student Flair Blog, Sonia e Valentina Grispo di Trend and The City e Beauty and The City, che spero di rivedere presto.

Ma passiamo alla parte che tutte abbiamo aspettato quel giorno e che vi interesserà ancora di più: il Summer Look 2011 proposto da Yves Saint Laurent. L’immagine ricreata sopra è stata arricchita dalla sottoscritta dalle indicazioni dei prodotti utilizzati con tanto di tonalità 😉

Sappiate che a partire da questo momento seguiranno davvero tantissime recensioni sui magnifici prodotti Yves Saint Laurent che sto già utilizzando da qualche giorno e dei quali mi sto innamorando “a prima pelle”!

Ecco le postazioni che lo staff di Yves Saint Laurent aveva preparato per noi, corredate proprio di tutto: specchio, fermaglio per i capelli, salviettine struccanti e ovviamente tutti i magnifici prodotti Yves Saint Laurent.

  

[ad#dublina]

 

Non potevamo avere miglior maestro per conoscere meglio i prodotti YSL del Make Up Artist, Walter Garzana che con la sua esperienza e la sua simpatia ci ha mostrato come ricreare il Summer Look 2011 dell’immagine iniziale in una versione più sobria e portabile, insegnandoci anche un piccolo trucchetto per struccarci velocemente che vedrete in uno dei tre video che ho montato per voi.  

Tra blush cremosi dalla texture setosa, mascara nerissimi e super colorati per intensificare lo sguardo, rossetti delicati e idratanti, Walter ci ha spinte a ricreare il Summer Look 2011 dandone ognuna la propria personale interpretazione!

Io ho optato per un celeste pastello sulla palpebra mobile, una sfumatura di marrone chiaro sulla piega dell’occhio, un tenue dorato per illuminare l’interno dell’occhio e infine un bianco leggerissimo sotto l’arcata sopraciliare.

 

Vi lascio ai tre video nel corso dei quali scoprirete: come struccarvi senza struccante, come ricreare il Summer Look 2011, come applicare il mascara con il nuovo Mascara Singulier caratterizzato dalla particolare e funzionale struttura ad elica, e tanto altro ancora.  

Buona visione e a presto con… Yves Saint Laurent!

  

   

Un ringraziamento speciale alla modella Mirna, che è stata super simpatica! 😉


Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *