Avène Cleanance Gel detergente senza sapone

Avène Cleanance Gel detergente senza sapone

Si sa, la pelle grassa è un po’ irascibile e ha bisogno di essere trattata con delicatezza e costanza. Una parte fondamentale della routine per la cura del viso è la detersione ed è obbligatorio usare un detergente che sia efficace ma il più delicato possibile.

Da un po’ di mesi sto usando il Gel detergente senza sapone della Avène e mi ci sto trovando abbastanza bene! Non ha però un buon potere struccante e fa bruciare un po’ gli occhi quindi io prima uso una salvietta umida per eliminare il trucco più persistente, poi inumidisco ulteriormente il viso e lo massaggio con questo gel leggermente schiumogeno e dal profumo quasi impercettibile. Si risciacqua molto facilmente e lascia la pelle pulita, abbastanza morbida.

[ad#ladybug28]

Ho notato che quando lo uso la produzione di sebo si è un po’ normalizzata ma non aspettatevi miracoli! Bisogna comunque affiancarla a maschere e creme adatte e soprattutto, se si hanno problemi seri, bisogna contattare un buon dermatologo! Questo detergente infatti, mi è stato consigliato dal mio dottore, insieme ad altri prodotti per la cura del viso!

E voi avete provato questo o altri detergenti per il viso con cui vi trovate bene? Fatemi sapere!! 😉

Categorie Avène, Detergenza, Review

Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *