Revlon e Komen Italia insieme per la ricerca sui tumori femminili

Dal 1993 la Revlon Inc partecipa attivamente alla lotta contro i tumori al seno organizzando due maratone l’anno: la Revlon Run Walk a New York e Los Angeles. In questi 18 anni sono stati raccolti oltre 65 millioni di dollari a sostegno della Ricerca sui tumori femminili, che hanno contribuito allo sviluppo di nuove terapie importanti come Herceptin, la prima terapia specifica scoperta per combattere questa terribile malattia. Parte dei fondi sono stati anche utilizzati per diffondere una più ampia educazione alla prevenzione, nonché a fornire servizi di sostegno alle donne che sono state colpite da questa malattia. Quest’anno la Revlon Italia ha deciso di contribuire fattivamente a questa raccolta fondi partecipando alla Race for the Cure  organizzata dalla Komen Italia.

La Susan G. Komen Italia è un’associazione impegnata dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, il cui scopo è quello di raccogliere fondi da investire in progetti propri e di altre associazioni attive in questo campo per migliorare la qualità delle cure e supportare le donne che affrontano questa malattia.

L’evento distintivo della Komen è la Race for the Cure, una manifestazione ricca di emozioni che coniuga impegno sociale, sport, salute e divertimento e che si propone di sensibilizzare la tematica della prevenzione, raccogliere fondi e esprimere solidarietà alle Donne in Rosa, donne colpite da questa malattia e che partecipano indossando orgogliosamente una maglietta e un cappellino rosa per testimoniare che si può guarire!

Domenica  22 maggio si è tenuta la dodicesima edizione della Race for the Cure a Roma, con le affezionate testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi, madrina delle Donne in Rosa. Nei 2 giorni precedenti alla maratona verrà allestito uno spazio “Villaggio della Salute”, che in dieci anni ha offerto esami gratuiti ad oltre 4.000 donne diagnosticando 66 tumori del seno in fase precoce.
All’interno di questo Villaggio Revlon sarà presente con una sua postazione trucco per offrire a tutte le donne che si sono confrontate con questa malattia, in maniera diretta e non, un consiglio, un trucco, un segreto di bellezza per testimoniare che magari con un rossetto o un velo di fard ci si può sentire  meglio.

Categorie News, Revlon

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *