OPI Pamplona Purple, un viola deciso direttamente dalla Spagna!

OPI Pamplona Purple, un viola deciso direttamente dalla Spagna!

Amando gli smalti è impossibile non imbattersi in questo brand che da anni ci delizia e ci incanta con collezioni favolose e fantasiose: sto parlando di OPI che ci ha gentilmente inviato uno smalto da provare per voi, care lettrici.

Lo smalto di cui ci occuperemo oggi è il Pamplona Purple appartenente alla Colección de España by OPI dell’autunno 2009. Si tratta certamente di uno smalto datato ma il violain sfumature chiare è un po’ come il rosso, un passepartout adatto in tutte le occasioni e per ogni stagione. Ma andiamo a vedere nel dettaglio..

Packaging: la boccetta è ovviamente quella classica OPI dal taglio originale che le appassionate di smalti conoscono bene. Il pennellino è di tipo piatto e rende la stesura veramente semplice.

Applicazione: lo smalto ha una texture talmente cremosa e leggera che l’applicazione è davvero facile e anche piacevole. Una sola passata abbondante e fatta con precisione vi basterà per ottenere una copertura perfettamente uniforme come potete vedere dallo swatch qui sotto.

OPI Pamplona Purple

Se invece preferite un risultato leggermente più scuro potrete fare due passate meno corpose per evitare di applicare troppo prodotto che poi faticherà ad asciugare.

L’asciugatura è abbastanza veloce però è sempre meglio aspettare almeno 15 minuti per fare sì che lo smalto non si rovini neanche un po’.

Colore: sarà perché ho sempre amato il viola in ogni sua sfumatura o forse sono legata agli smalti viola in modo particolare perché è proprio il colore del primo smalto che ho comprato nella mia carriera di nail polish maniac, fatto sta che questa nuance calda e travolgente mi ha subito conquistata. È un viola laccato intenso che, più che l’autunno, mi fa venire in mente un caldo pomeriggio estivo passato in relax sulla spiaggia. Ottimo su qualsiasi mise, anche se io lo preferisco con abbigliamenti casual. Versatile!

Durata: è abbastanza buona, resiste bene almeno 6 – 7 giorni. Tende a consumarsi e spaccarsi sulle punte ma con qualche piccolo ritocco e magari stendendo un buon top coat sarà facile farlo durare anche più a lungo.

La collezione di cui fa parte questo smalto è composta da 12 tonalità diverse che potete acquistare nello shop online ufficiale al prezzo di 15 euro l’uno. Gli smalti OPI sono noti per la loro indubbia qualità e, anche se potranno sembrare un po’ cari, valgono tutti i 15 euro che costano.

Guardiamo insieme le altre tonalità della collezione España, incentrata sui colori calienti e decisi di questa bellissima terra. Voi avete provato qualche smalto di questa collezione? Fatecelo sapere!

OPI Ate Berries In The Canaries

OPI Barefoot In Barcelona

OPI Bullish On OPI

OPI Can You Tapas This?

OPI Conquistadorable Color

OPI Give Me Moor!

OPI Here Today... Aragon Tomorrow

OPI Manicurist Of Seville

OPI No Spain, No Gain

OPI Pamplona Purple

OPI Pink Flamenco

OPI Suzi Skis In The Pyrenees

Categorie OPI, Review, Smalto

O.opsy Daisy

Author di Makeupworld. Ha una passione quasi maniacale per gli smalti, adora leggere qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare e ascoltare musica, soprattutto rock'n'roll. Studentessa di Lettere Moderne a tempo perso e presto tassista nevrotica per le vie di Firenze. Nella vita.. Mai dire mai (o banzai :P)!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. Crazy4makeup
    Rispondi maggio 22, 12:13 #1 Crazy4makeup

     Bella opinione! ^_^

  2. Fanni
    Rispondi maggio 22, 12:22 #2 Fanni

    Anche questo smalto è bellissimo… *.*
    Bella anche la recensione, complimenti! 

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *