Essence Black Mania Eyeliner Liquido

Ciao a tutte le MakeUpAddicted!

Innanzitutto mi presento, sono Ilaria e da poco sono entrata a far parte della famiglia di MakeUpWorld.it 🙂

La mia prima recensione sarà su un regalo ricevuto qualche mese fa, si tratta del Black Mania Carbon Black Liquid Eyeliner di Essence.

Premetto subito che per me l’eyeliner è uno “strumento” fondamentale della mia personale collezione make-up, decisamente un must have in quanto lo uso molto spesso nei miei trucchi serali.

Il prodotto in questione mi ha lasciata decisamente soddisfatta e, senza perder tempo, vi illustro il perchè:

Il Black Mania Liquid Eyeliner si presenta in un tubicino nero con tappo e dettagli argentati, molto carino a mio parere tanto che, se non me l’avessero regalato ma se l’avessi adocchiato io in un negozio avrebbe certamente attirato la mia attenzione. Ovviamente, non essendo il tubetto trasparente questo non permette di rendersi conto di quanto prodotto si è consumato ma a quanto so praticamente nessun eyeliner offre questa possibilità.

La consistenza è liquida, potreste pensare che ciò costituisca una nota negativa  ma la mia personale esperienza mi porta a tranquillizzarvi, in quanto il prodotto non tende a disperdersi per l’occhio o a gocciolare in alcun modo, garantisce invece un tratto deciso ed uniforme con una sola passata, come mostra lo swatch che segue:

Il merito di questa stesura precisa e definita (anche se la pratica in questo caso aiuta sempre) è dell’applicatore a punta semi-rigida che è in assoluto il mio preferito, in quanto oltre a rendere l’applicazione discretamente semplice non dà fastidio e non irrita l’occhio in nessun modo.

Il risultato finale è soddisfacente, l’eyeliner è di un bel nero intenso e tiene decisamente a lungo senza sbavare (di contro c’è che risulta un po’ difficile da struccare) ma l’unica pecca per quanto mi riguarda è che rimane decisamente lucido, quando io preferirei vedere una linea opaca sul mio occhio:

 

In conclusione, trovo che sia un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo, costando veramente quasi nulla!

E voi, cosa ne pensate? Fatemi sapere se l’avete provato 🙂


Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

5 Commenti

  1. nyna.m
    Rispondi maggio 21, 12:05 #1 nyna.m

    Invece su alcuni trucchi secondo me l’effetto un pò gloss dell’eyeliner è carino! 😀 Lo cercherò appena passo da OVS 😀

    • Ilaria Giannino
      Rispondi maggio 21, 12:55 Ilaria Giannino

      nyna, sì in effetti dipende dalle occasioni, e direi che essendo questo l’unico “svantaggio” e per di più del tutto soggettivo, il prodotto è più che valido 🙂 

  2. Gio
    Rispondi maggio 21, 12:57 #2 Gio

    Che bello, mi piace molto l’effetto lucido.

  3. Laura_C_Iotti
    Rispondi luglio 27, 02:27 #3 Laura_C_Iotti

    Alla signorina che non ha niente di meglio da fare che insultare le persone: carissima, non è nostra abitudine cancellare i commenti ma quando si tratta di commenti come i tuoi, puramente denigratori e per nulla costruttivi, ci riserviamo la facoltà di farlo. Buona giornata.

  4. Lilavix
    Rispondi luglio 28, 14:37 #4 Lilavix

    Fortunatamente ci si può esercitare per imparare e mettere bene l’eyeliner (com’è ovvio dalla foto, se dici il contrario vuol dire che di make up capisci ben poco e ti consiglio di andar via da qui e visitare altri siti, per esempio di medicina, visti i tuoi evidenti problemi mentali) mentre per la tua maleducazione non c’è allenamento che tenga, credo non ci siano speranze.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *