Revlon – Photoready concealer

Revlon – Photoready concealer

Quando aspettavo questo correttore/anti occhiaie gentilmente offerto da Revlon, ero molto entusiasta. Sebbene la mia pelle è chiara, non lo è comunque troppo, quindi per cancellare le mie occhiaie blu miste a viola (eh sì, le ho di tutti i colori), un anti occhiaie dai sottotoni aranciati ma con sfumature beige mi sembrava la soluzione perfetta. Per questo avevo deciso di scegliere il numero 004 medium, anche perché dalle foto non appariva particolarmente scuro.

Appena mi è arrivato, pronta com’ero a spacchettare velocemente, sono rimasta soddisfatta di come si presentava: packaging decisamente professionale, come sempre con Revlon, e tonalità a dir poco perfetta, un beige proprio come volevo io!

[ad#maqueen]

Ma, ci sono state alcune caratteristiche che mi hanno lasciato un pò perplessa: innanzitutto c’è da dire che nonostante sia un correttore in stick, si stende con molta facilità, però la texture possiede dei micro (veramente piccoli) glitter che, anche se non molto evidenti, nella bella stagione si notano di più e non mi hanno attratto tantissimo. Inoltre, il colore steso, è in definitiva molto più scuro di come appare dallo stesso stick, dunque ho fatto molta fatica a provarlo per recensirlo, poiché non era adatto alla mia pelle e, passato un certo periodo determinante per fornirvi queste informazioni, non vi nascondo che l’ho utilizzato miscelandolo ad altri correttori liquidi e più chiari.

Poi, data la formula in stick, sebbene si stendi con facilità, dopo qualche oretta si infila nelle pieghe delle occhiaie, rendendo secca una zona così delicata. Sarà che io ho già una pelle molto secca e sensibile, ma l’ho trovato un pò scomodo.

La cosa che ho adorato di questo correttore è senz’altro la protezione solare 20, poiché io tengo moltissimo alla protezione del viso sia in estate che in inverno.

Consiglierei, in conclusione, questo anti occhiaie a chi ha pelle media e non sensibile e/o secca, dunque perfetto per pelli grasse o miste.

Vi lascio a foto e swatch:

Voi l’avete provato? Come vi siete trovate? Alla prossima 😉

Categorie Review, Revlon

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *