Evento Multi Brand Milano – The MakeOver Collection

Nel giorno del 20 aprile, a Milano negli studi di Wella, si è tenuta una sessione beauty multi brand, alla quale io e la collega Silvia abbiamo avuto il piacere di partecipare, scoprendo novità dal mondo della cosmetica e della bellezza.

Ci sono stati mostrati i nuovi shampoo Pantene ed Herbal Essences, l’innovativo epilatore elettrico Braun, il particolare elixir rigenerante di Olaz e il deodorante assorbi-odore di Infasil.

Ma, andiamo per gradi, vi descrivo nel dettaglio la giornata:

Ore 16:00 – Arrivo a Milano e incontro con Silvia; giretto turistico al Duomo (non ero mai stata a Milano) e dopo una breve ma intensa visita all’Academia Milano, raggiungiamo la Beauty Academy Wella verso le 18:30.

Ore 18:40 – Ha inizio la sessione. L’ondata di domande e curiosità riguarda il primo argomento, ovvero il siero Regenerist di Olaz.

 

 
Sul sito si legge ciò che ci hanno spiegato alle presentazione:

 

Una soluzione che va oltre l’idratazione, per regalare alla tua pelle un aspetto visibilmente più teso e levigato, in sole 7 NOTTI, senza misure drastiche.

  • Ispirata alla cronofarmacologia, la sua delicata formula idro-glicolica rinnova la tua pelle, notte dopo notte.
  • Progettata scientificamente, funziona sfruttando i naturali cambiamenti notturni del tuo corpo, con una leggera azione esfoliante, senza il rischio di irritazioni.
  • Nonostante la sua formula non-grassa, agisce in profondità. I nostri test hanno dimostrato un miglioramento in termini di idratazione, superiore a quello di 3 creme notte, decisamente più costose.

E’ poi intervenuta una bravissima visagista a mostrare l’applicazione del prodotto, spiegando che, a differenza delle creme, il siero va picchiettato su viso e collo.

 
E’ arrivato poi il momento di svelare i segreti del nuovo Braun Silk-épil, reso speciale dalla formula 2 in 1 che racchiude insieme le funzioni di epilatore e rasoio, garantendo pelle liscia e morbida in una sola passata.

 

 

 

[ad#maqueen] 

Infasil viene incontro alle nostre esigenze introducenoci al nuovo deodorante doccia fresh che assorbe gli odori e promette una durata di 24 ore.

 
Infine, non poteva mancare la parte dedicata ai capelli con Herbal Essences e Pantene Pro-V.

 
A questo punto la discussione si è fatta più accesa ed interattiva, coinvolgendo in prima linea tutte le blogger presenti all’evento che in quel momento stavano rappresentando idee e dubbi della maggior parte delle consumatrici e/o lettrici di blog sulla bellezza in generale: i siliconi, detti in gergo scientifico polisilossani.

 

Insieme alla cosmetologa Alessandra Vasselli (Docente alla facoltà di medicina e chirurgia dell’Università Cattolica di Roma) abbiamo un pò sfatato (almeno si spera!) il mito dei siliconi “cattivi”, spiegando che in realtà non c’è niente di sbagliato nell’utilizzare prodotti contenenti queste molecole, poiché non solo non risultano dannose, ma aiutano a tenere protetta la superficie con la quale vengono a contatto (capelli o viso o epidermide in generale). L’esperta assicura, che soltanto un uso smisurato di questo polimero può causare una qualche sorta di “danno”, ma ci tiene a precisare che la questione è del tutto soggettiva e che l’episodio spiacevole può verificarsi anche con molti altri tipi di ingredienti.

Per terminare, ci sono state suggerite anche le qualità del nuovo Pantene Pro-V “Color&Protect” – lisci effetto seta. Una nuova formula che permette ai capelli colorati di ricevere il giusto nutrimento unito al mantenimento di una chioma colorata perfetta!

 
Su questo argomento, si è scatenata la fantasia di Kilian Marin, hair stylist spagnolo, che ci ha raccontato i trend passati e presenti in fatto di pettinature e hair style, partendo dagli anni ’60 e giungendo ai ’90 e soffermandosi anche sulle mode attuali. Insieme a lui, anche l’External Relation Mary Franza.

 

Kilian, non poteva che fare riferimento a varie icone di stile e nel proporci il suo discorso ci ha mostrato raffigurazioni di grandi personaggi femminili, ognuna inerente alla propria epoca: Marylin Monroe, Madonna e Lady Gaga principalmente.

 

 

Ore 20:00 – La parte successiva alla discussione non l’ho fotografata, per il semplice fatto che io e Silvia (forse più io eh eh) eravamo impegnate a gioire di deliziosi spuntini offerti dallo staff, con due banchetti allestiti all’ingresso.

Insomma, una giornata veramente piacevole ed interessante, anche se ho avuto l’impressione che fosse trascorsa in un lampo!

Ringraziamo il team di esperti che si sono resi disponibili ad esaudire ogni richiesta informativa e come al termine di ogni evento, per noi non poteva mancare la borsa shopper con un pò di prodottini che sperimenteremo con calma e recensiremo per voi, quindi stay tuned! 😉

 

Categorie Eventi

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *