Kiko Night Balm, balsamo labbra per la notte

Kiko Night Balm, balsamo labbra per la notte

Quella del burrocacao (o del balsamo per labbra) è per me una sorta di ossessione, non riesco proprio a farne a meno, sia d’inverno, che d’estate. Nonostante abbia provato tante marche diverse, un prodotto specifico per la notte ancora mi mancava e quando la commessa di Kiko me l’ha proposto, potevo forse dire di no?

Kiko Night Balm è un trattamento per le labbra pensato, appunto, per agire indisturbato durante la notte, senza l’interferenza degli agenti esterni come aria, sole e smog. Ecco come ci viene presentato da Kiko:

Alleanza sublime tra una texture ultra-confortevole e un attivo di estrazione naturale, che agisce durante il riposo notturno per riequilibrare il livello di idratazione e favorire il turnover cellulare, per labbra ristrutturate.

Risultati: una formula ricca e avvolgente che sfrutta l’attività di riparazione cellulare notturna per regalare labbra morbide e nutrite al risveglio.

Un aspetto sicuramente positivo di questo prodotto è la texture: è un balsamo così leggero e morbido che per me applicarlo è un vero piacere! Rende le labbra immediatamente morbide e lisce al tatto. Sembra molto unto, in realtà lo è solo quanto basta per essere super scorrevole e abbracciare completamente le labbra in un attimo.

Lo utilizzo da un paio di mesi (non proprio tutte le sere ma comunque con una certa costanza) e ho potuto constatare che al risveglio le mie labbra sono ancora piacevolmente morbide e lisce. Nel lungo periodo però non sto riscontrando una consistente funzione riparatrice. Il mio labbro inferiore soffre spesso di brutte screpolature e continuo ad avere questo problema.

[ad#syd250]

Ed ora vediamo da vicino il packaging, croce e delizia di questo prodotto.

Alla vista lo trovo molto grazioso: è un piccolo vaso da 6,5ml di colore bianco con coperchio a vite color argento a specchio, il tutto confezionato in una scatola rosa. Dal punto di vista pratico però non mi convince fino in fondo.

L’apertura del vaso ha un diametro di 2,5cm, e quindi è sufficientemente ampia per farci passare il dito. Se però avete le unghie lunghe, vi accorgerete che non lo è abbastanza per evitare che il balsamo si infili sotto le unghie. Una confezione un po’ più bassa e larga avrebbe potuto evitare questo fastidio.

Da un punto di vista invece strettamente personale, non ho mai gradito questo genere di confezione per i prodotti per labbra, perchè per usarli bisogna necessariamente metterci dentro le dita. Quando si è fuori casa questo è piuttosto scomodo, bisogna trovare ogni volta un modo per lavarsi prima le mani… Preferisco di gran lunga gli stick, più pratici e igienici. Questa volta però direi che posso chiudere un’occhio, visto che si tratta di un prodotto per la notte: nel momento di utilizzarlo, a casa, prima di dormire, sono sicura che le mie mani sono pulite!

Tirando le somme, penso sia un buon prodotto, ma da usare come una sorta di coadiuvante. Un po’ come fa una crema da notte per il viso, Kiko Night Balm aiuta a conservare la morbidezza delle labbra ma non è sufficiente a ripararle a lungo e quindi è meglio non farsi comunque mancare un prodotto per il giorno.

INCI: PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, POLYBUTENE, CERA ALBA, CERA MICROCRISTALLINA, POLYETHYLENE, AROMA, PARFUM, PVP/HEXADECENE COPOLYMER, TOCOPHERYL ACETATE, OCTYLDODECANOL, ANISE ALCOHOL, HELIANTHUS ANNUS SEED OIL, HYDROGENATED COCOGLYCERIDES.

Categorie Burrocacao, KIKO, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *