Cannes: Naomi Campbell e Vogue Italia insieme per le vittime del sisma in Giappone

Cannes: Naomi Campbell e Vogue Italia insieme per le vittime del sisma in Giappone

Milano, 9 maggio 2011 – La top model e ambasciatrice benefica Naomi Campbell in collaborazione con il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani annunciano Fashion For Relief™ Japan Appeal 2011 in programma il 16 maggio a Cannes.

E’ dal 2005 che l’evento charity ha impegnato il mondo della moda, del design e dell’arte, raccogliendo fondi per affrontare le più gravi emergenze globali. Quest’anno, ha coinvolto Vogue Italia e Condé Nast, e l’intero ricavato verrà devoluto alle vittime del terremoto in Giappone. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati ad aiutare le comunità rurali più povere del Paese attraverso l’opera della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa Internazionale.

Fashion For Relief™ Japan Appeal si terrà nel contesto del Festival di Cannes, nello storico Forville Market, e avrà come tema il Red Carpet.  Si terrà, durante la serata, un’imperdibile sfilata un’asta di oggetti d’arte contemporanea e anche un’asta on line, dove ci si potrà aggiudicare un capo o un accessorio realmente indossato dai VIP per sfilare sul tappeto rosso o, in ogni caso, l’ispirazione sarà il Red Carpet.

“La catastrofe che si è abbattuta sul Giappone è un evento che mi ha colpita profondamente. E’ difficile anche soltanto iniziare a comprendere  le enormi sofferenze che la popolazione è costretta ad affrontare” dice Naomi Campbell “Mi sono sentita profondamente coinvolta e ho voluto fare tutto ciò che mi è possibile per aiutare le vittime giapponesi. Spero che il ricavato di Fashion for Relief possa aiutare concretamente i più bisognosi”.

“Vogliamo dare un segnale forte nel sostenere il popolo giapponese in un momento così drammatico” aggiunge Franca Sozzani “È importante ricordare in questa occasione anche l’enorme contributo che il Giappone ha sempre dato al mondo della moda e della cultura grazie alle idee rivoluzionarie di stilisti, fotografi registi e scrittori. Vogliamo che tutto questo possa continuare e l’impegno di Fashion for Relief si muove esattamente questa direzione”.


Quella che fu la prima edizione di Fashion For Relief™ nel 2005, si tenne a New York nel corso della Mercedes-Benz Fashion Week e permise di devolvere un milione di dollari a sostegno delle vittime dell’uragano Katrina. Nel 2010 le città protagoniste sono state Londra e New York e sono stati raccolti oltre un milione di sterline a favore delle vittime del terremoto di Haiti. Naomi Campbell ha anche lanciato lo scorso anno il NEON charity Gala di Mosca a supporto delle associazioni locali che lavorano con i bambini, mentre altri eventi con il marchio Fashion For Relief™ sono stati organizzati in India e Tanzania.

[ad#maqueen]

Fashion For Relief™ ha mostrato, in questi anni, tutta la sua forza e la sua capacità di dare un concreto aiuto nella raccolta fondi e al tempo stesso, è stato veicolo importante di messaggi di eccezionale stampo sociale. La collaborazione con Vogue Italia e Condé Nast di quest’anno conferma la missione dell’iniziativa e la capacità di coinvolgere i principali player del mondo della moda.

Categorie Eventi

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *