Lush La Via Lattea, latte detergente all’orchidea

Lush La Via Lattea, latte detergente all’orchidea

Ho sempre sentito parlare molto bene del famoso struccante Non Ti Scordar Di Me, ma non mi sono mai decisa  comprarlo perchè non mi piaceva molto l’idea di spalmarmi in faccia un prodotto così “burroso”. Alcuni mesi fa ho poi scoperto che Lush aveva lanciato un nuovo struccante, un latte detergente che meglio incontrava il mio gusto. Inutile dirvi che l’ho comprato subito!

La Via Lattea è un fluido leggero leggero dal delicato profumo all’0rchidea, adatto a tutti i tipi di pelle. Può essere usato sia al mattino, come normale detergente, sia la sera per rimuovere il trucco.

Si usa spalmandolo su tutto il viso e massaggiando con movimenti circolari per favorire la rimozione di trucco e impurità. Si rimuove poi il tutto con un dischetto di cotone, eventualmente imbevuto del tonico Lush che siete abituate ad usare, per detergere e tonificare in un unico gesto.

[ad#syd250]

Il suo potere struccante è molto buono, anche se il mio fondotinta è molto tenace e fatico un po’ a rimuoverlo del tutto con una sola applicazione. Di solito rimangono dei residui ed è bene che faccia il bis. Questo non mi lascia molto contenta, visto che devo perdere più tempo e consumare più prodotto…

La qualità che più apprezzo di questo detergente è la sua capacità di addolcire e lasciare davvero morbida la pelle. Io ho la pelle mista e ho trovato ottima per me la combinazione di La Via Lattea con il tonico Acqua di Luna: il primo mi coccola, il secondo mi dà quella sensazione di freschezza e pulizia di cui ho bisogno per sentirmi a posto.

Nonostante abbia problemi a struccarmi perfettamente con una sola applicazione, trovo che nel complesso La Via Lattea sia un prodotto molto valido.

Trattandosi della prima volta che lo provavo, ho preferito comprarlo nel formato piccolo, da 95g (costa 7,50 €). Era febbraio e ad oggi me n’è rimasto ancora un po’. Considerate però che l’ho alternato con altri prodotti che avevo in casa e che dovevo finire, quindi direi che ad usarlo tutti i giorni dovrebbe durare circa un mese. Senz’altro è molto più conveniente il formato da 240g, che costa 14,95 €. Sarà il mio prossimo acquisto!

INCI: ACQUA, OLIIO DI MANDORLE DOLCI (PRUNUS DULCIS), STEARIC ACID, ESTRATTO DI ORCHIDEA FRESCA (DENDROBIUM), ESSENZA ASSOLUTA DI FIORI DI ELICRISO (HELICHRYSUM ITALICUM), OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG (CANANGA ODORATA), TRIETHANOLAMINE, CETEARYL ALCOHOL, PROFUMO, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN.

Categorie Detergenza, Lush, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *