La Roche Posay – Toleriane Teint SPF 25

Ho ricevuto il fondotinta Toleriane Teint con SPF 25 di La Roche Posey nel pacchetto regalo per le bloggers intervenute all’evento di Cosmétique Active del 12 e 13 febbraio scorsi e ho iniziato a utilizzarlo dopo un po’.

Così come tutti i prodotti di La Roche Posey, anche questo fondotinta è formulato con un’estrema attenzione alle pelli più sensibili e allergiche.
Contiene acqua termale lenitiva, non ha profumo, né conservanti, è altamente tollerato anche da pelli allergiche e, se costruito con la giusta applicazione, ha una coprenza totale. In più ha un filtro solare SPF 25 che lo rende adatto anche alla stagione primaverile.

E’ disponibile in 6 colorazioni, io ho ricevuto la numero 13 che è leggermente più scura della mia carnagione.

Sono rimasta stupida da come con applicazioni diverse nella modalità è possibile ottenere un effetto leggero oppure una copertura totale.
L’applicazione che preferisco è fatta con le dita perché il calore delle mani permette di lavorare e riscaldare il prodotto fino a farlo aderire perfettamente alla pelle, in questo modo ci garantiamo anche una durata maggiore: possiamo farlo resistere quasi quanto una giornata lavorativa!

Ho scattato la foto dello swatch dopo averlo steso grossolanamente per mostrarvi la consistenza della texture.


Il marchio La Roche Posey è acquistabile in farmacia e, non possiamo negarlo, questo ulteriore controllo ci rassicura sulla qualità di ciò che adoperiamo per la nostra bellezza ed è per questo che, da un paio di mesi, presto molto attenzione al reparto profumeria di farmacie e parafarmacie.

Il packaging è molto fresco e giovanile e offre un’impressione di sicurezza, quasi si trattasse di un farmaco.

Lo consiglierei a chi ha particolari problemi di imperfezioni e necessita una buona coprenza, ma anche a chi ha una pelle sensibile ed è molto attenta a ciò che utilizza nella propria routine di bellezza.

Ovviamente è il prodotto adatto anche a chi pone molta attenzione all’Inci, ovvero agli ingredienti utilizzati nei prodotti che utilizza.

Voi cosa ne pensate di questo fondotinta, vi piace?

 

 


Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *