Astra Fondotinta Lunga Durata

Astra Fondotinta Lunga Durata

Ogni volta che mi appresto a parlare di un fondotinta, mi rendo conto di quanto sia difficile evidenziarne le caratteristiche senza lasciarsi influenzare dalle proprie aspettative. Ognuna di noi ha esigenze molto diverse e quando valutiamo un fondotinta i fattori che entrano in gioco sono più che mai molteplici. Spero di riuscire anche oggi nel mio intento di scrivere una review il più oggettiva possibile!

Il Fondotinta Lunga Durata mi è stato gentilmente inviato da Astra nella tonalità n. 55, Noisette, adatta per le pelli medio-scure. Qui sotto potete vedere la differenza con la mia carnagione che è invece molto chiara.

E’ confezionato in un flacone in plastica semirigida color nudo, che non consente di vedere quanto prodotto vi è all’interno. Il tappo, color oro anticato, si avvita su un beccuccio che consente un dosaggio preciso.

[ad#syd250]

E’ un fondotinta dalla texture molto morbida e cremosa: si può spalmare facilmente anche con le dita, ma ho notato che la resa è migliore se si usa un pennello.

Confortevole e leggero sulla pelle, offre un finish opaco, asciutto e abbastanza naturale. Per contro, però, non ha una coprenza elevata e a meno che non usi il correttore, alcune mie imperfezioni non vengono nascoste come con il mio fondotinta abituale.

Mi ha sorpreso la sua capacità di controllare la lucidità: dopo 4 ore la mia fronte risulta ancora opaca!

Per essere un fondotinta low cost ha molte qualità, più di quante me ne aspettassi. Peccato che fra queste non vi rientri, a mio parere, proprio la durata.

Sulla mia pelle non resiste più di una manciata di ore, e devo stare attenta a non toccarmi troppo il viso altrimenti rimane sulle dita, con il rischio anche di macchiarmi. Applicando una cipria fissante la durata è notevolmente superiore, ma da un fondotinta che promette di essere di lunga durata solitamente ci si aspetta che faccia tutto da solo…

Se avete la fortuna di avere una pelle poco problematica e senza grosse imperfezioni da nascondere, credo che questo fondotinta possa darvi buoni risultati, con in più il piacere di aver speso pochissimo. Fra l’altro, il profumo è molto buono! Diversamente, non mi sento di consigliarvelo.

Trovate il Fondotinta Lunga Durata in 5 tonalità: Sable, Ivoire, Miel, Naturel, Noisette, Ambre. Il prezzo può variare a seconda del rivenditore, ma resta pur sempre molto conveniente: va da 3,00 a 5,00 Euro.

INCI: AQUA, TALC, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, PHENYL TRIMETHICONE, DIMETHICONE, ISOPROPYL, ISOSTEARATE, STEARETH-2, STEARETH-21, PPG-25-LAURETH-25, CYCLOPENTASILOXANE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, SORBITOL, PHENOXYETHANOL, GLYCERIN, SODIUM DEHYDROACETATE, DIGLYCERIN, METHYLPARABEN, LACTIC ACID, TREHALOSE, XANTHAN GUM, ETHYLPARABEN, DISODIUM EDTA, PROPYLPARABEN, PARFUM, GLUCOSE, BHT, CYCLOHEXASILOXANE, CYCLOMETHICONE, ETHYLENE/VA COPOLYMER, ISODODECANE, BUTYLPARABEN.

Categorie Astra, Fondotinta, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *