Max Factor workshop con Rajan Tolomei: “come coprire le occhiaie?”

Max Factor workshop con Rajan Tolomei: “come coprire le occhiaie?”

 

Rajan Tolomei

Care MakeUpWorldine,

dopo aver presentato in generale ciò che ho vissuto al workshop Max Factor tenuto dal bravissimo Make Up Artist Rajan Tolomei, eccoci a scoprire uno dei crucci più diffusi tra le ragazze, le donne…

Rajan ha sfatato un mito in cui spesso ci si imbatte: prima di tutto, il fondotinta va applicato sempre PRIMA  del correttore, sia perché il fondotinta è alla base di tutto, sia perché già con l’applicazione del fondotinta contrasta alcuni pigmenti della pelle riducendo le imperfezioni, ma ne lascia liberi altri.

Quindi il correttore si usa sempre DOPO il fondotinta, perché solo dopo si riesce a capire dove va usato, quanto e in particolare di che colore perché dopo la stesura del fondotinta il colore del viso tenderà a cambiare rispetto alla carnagione naturale: a quel punto si può capire qual è l’inflessione del correttore da applicare, quindi deve essere del colore giusto e che abbia una buona coprenza.

 

-> Quali sono i make up che evidenziano MENO le occhiaie?

Il make up che evidenzia MENO le occhiaie o l’occhio nero, nero smokey, intensamente nero da far talmente contrasto con l’occhiaia che l’occhiaia sembra più chiara. Il trucco smokey è il passepartout per tutte dalla mattina alla sera a tutte le età.

L’altro make up che nasconde l’occhiaia ma anche per esempio la stanchezza è struccata con la bocca rossa (focus on lips).

IMPORTANTE: se dopo aver applicato il fondotinta, vi risulta ancora troppo spesso, continuate a lavorarlo finché lo tirate al punto da essere poco spesso. Solo dopo potrete applicare il correttore. 

[ad#dublina]
 

Categorie Eventi, Max Factor

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *