Max Factor workshop allo Ied di Milano, con Rajan Tolomei

Max Factor workshop allo Ied di Milano, con Rajan Tolomei

Care MakeUpWorldine,

una settimana fa circa siamo state invitate da Max Factor allo Ied di Milano per trascorrere un pomeriggio con il Make Up Artist Ufficiale di Max Factor – che sono sicura conoscerete già! – Rajan Tolomei.

Ho avuto il piacere di conoscere Rajan per la prima volta, finora lo avevo visto in video proprio come molti di voi, ed è stato interessante scoprire il suo percorso professionale. E’ stato un workshop costruttivo anche perché Rajan si è rivelato (e si è confermato) non solo bravo in quello che fa – ma questo lo sapevamo già! – ma anche una persona simpaticissima che non si è risparmiato a dare consigli agli studenti dello Ied che erano presenti lì insieme a noi bloggers.

Vorrei condividere con voi il percorso di Rajan Tolomei sin dai suoi inizi, ho preso qualche appunto e sono sicura che in molte si stupiranno di come la sua vita sia stata – evolvendosi – sempre più brillante e straordinaria!

Vi consiglio di leggerla perché è avvincente e brillante.

Rajan Tolomei vive fino a 14 anni in Canada. Dal Canada si trasferisce prima in Toscana (suo padre è toscano) e poi a Milano, dove farà il modello per circa 17 anni: viaggiando in tutto il mondo con tutti i più grandi stilisti, tranne uno – Armani – che poi però lo sceglierà come truccatore per la sua nuova linea di make up. Inizialmente, Rajan truccava quasi per gioco le sue colleghe modelle, che però lo trovavano così bravo da incitarlo ad approfondire questo talento innato che aveva.

Fa dunque un primo corso di make up a Milano, dopo il quale comincia a lavorare come truccatore, prima proprio con Max Factor: farà il Make Up Artist da profumeria. Ma lo studio del make up non finisce, Rajan ci ha spiegato quanto sia importante studiare e conoscere più cose possibili, quindi nel corso del tempo ha continuato a fare corsi a New York e Londra. Comincia a lavorare anche con qualche fotografo importante e si fa conoscere sempre di più.

Nel frattempo le vendite in profumeria come Make Up Artist da profumeria per Max Factor cominciano a levitare e gli viene quindi proposto di diventare ‘Consulente‘.

Un giorno poi si ritrova ad accompagnare un amico per un provino come MUA per la nuova linea make up di Armani: l’amico non viene preso, ma spinge Rajan comunque a tentare… Rajan viene preso da Armani e lavora per 7 anni, diventando poi Responsabile Make Up e Immagine per tutto l’Oriente.

Dopo 7 anni per Armani, si presenta l’opportunità per Rajan di tornare per Max Factor che gli propone però un incarico di prestigio: Direttore Artistico Max Factor – Direttore creativo Italia (e mondiale).

Rajan ha creato inoltre una linea di abbigliamento e di accessori (che sarei curiosa di vedere!).

 

[ad#dublina]

Dopo averci raccontato un pò il suo excursus, è iniziata la parte pratica: nei prossimi articoli leggerete (e vedrete in video) di tre argomenti che di sicuri vi interesseranno…

  • come coprire le occhiaie;
  • le tendenze make up 2011;
  • come applicare il mascara;
  • come realizzare il perfetto smokey eyes.

 

 

Categorie Eventi, Max Factor

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *