Neve Cosmetics Kawaii Japan Mineral Collection

Neve Cosmetics Kawaii Japan Mineral Collection

La collezione primavera/estate della Neve Cosmetics è ispirata ai colori del Giappone, magico paese di tradizioni millenarie ed avanguardia, natura e metropoli, meditazione e cosplay, geishe e cartoni animati. Purtroppo questo paese è stato colpito da una catastrofe di dimensione immane ed è difficile, anche quando si parla di cose “futili” come il make up, non rivolgere almeno un pensiero a questo popolo tanto forte e dignitoso quanto sfortunato.
Ma torniamo a parlare della collezione Kawaii Japan che ci è stata inviata dalla Neve Cosmetics.

OMBRETTO MINERALE


Quattro colori unici nel loro genere che accontentano sia i gusti delle ragazze più estrose che quelli delle ragazze più semplici! La jar è caratterizzata da un grazioso tappo rosa. Il prezzo di ogni ombretto è di 7,90 euro, ma è possibile acquistarli anche in formato mini a 3,90 euro.

KIMONO – Provato da Sara


E’ un viola caldo con venature rosate e glitter rosa e bianchi estremamente sobri. E’ molto bello anche applicato da solo o con un colore rosato chiaro a sfumare. Ho trovato leggermente difficile sfumarlo, consiglio di applicarlo a piccole dosi per riuscire a regolare al meglio l’intensità del colore. Essendo estremamente pigmentato è facile eccedere con il colore. La durata anche in questo caso è ottima con l’applicazione di una base per ombretto. Come per tutti gli ombretti in polvere è necessario fare attenzione durante l’applicazione per evitare che il prodotto finisca sul viso.

ZEN – Provato da Laura C.

Zen è un intenso marrone scuro freddo, caratterizzato da un’alta pigmentazione, ottima texture e facilità di sfumatura. Il suo unico difetto è a mio parere la durata, a cui non mi sento di dare la sufficienza. Con il suo finish mat, Zen è stato pensato per definire le sopracciglia ma io l’ho trovato molto bello anche per gli smoky eyes o semplicemente come eyeliner. Da solo rischia di risultare un po’ troppo freddo e rigoroso: se preferite sdrammatizzare il vostro look, può essere una buona idea metterlo in contrasto con una matita o un eyeliner dal colore vivace.

[ad#ladybug28]

GEISHA – Provato da Luisa

Un lilla con leggera satinatura argentata. Dona una luminosità istantanea allo sguardo anche se usato asciutto. La texture è impalpabile, molto più leggera degli altri ombretti minerali che ho provato. Lo trovo un colore molto versatile che può essere usato sia da solo per un trucco semplice che con altri ombretti per un make up più strutturato o da sera. La pigmentazione è discreta ed è necessaria una base cremosa per garantirne una buona durata.

WASABI- Provato da Sara
Se ci si può innamorare di un colore allora è sicuramente quello che è successo a me con questo ombretto! Avevo paura che fosse troppo eccessivo o particolare per portarlo in tranquillità ma mi sbagliavo. E’ un colore estremamente sobrio sull’occhio ma incredibilmente sfaccettato e luminoso! E’ perfetto portato da solo con giusto una finissima linea di eyeliner o matita. La durata, con l’applicazione di una buona base è estemamente lunga. Resta solo da prestare attenzione durante l’applicazione alla polvere di brillantini che si sprigiona. Scuotete bene il pennello quando prelevate il colore per evitare che cadano dei residui sul viso. Consiglio comunque di aggiungere un po’ di ombretto con le dita a fine applicazione per intensificare la presenza di glitter che altrimenti possono restare intrappolati nel pennello.

BLUSH MINERALE MULTIUSO


Da usare sia come blush che come rossetto o, perché no, anche come ombretto, Ikebana e Origami sono veramente molto graziosi e insoliti ma non importabili, anzi! Il prezzo del full size è di 12,90 euro (credetemi, vi durerà una vita!), ma anche in questo caso potrete acquistarli anche nel formato mini.

ORIGAMI – Provato da Cristina

Questo blush è color corallo, una delle tonalità più in voga nella stagione primaverile. E’ intenso, ma modulabile, dura a lungo ed è vellutato, quindi confortevole per la pelle. Mi è capitato di utilizzarlo nei look più rapidi per dare un tocco di colorito alle guance e per rivitalizzare l’incarnato spento. Il fatto che sia totalmente senza rischi per la salute invoglia a usarlo in dosi massicce, attenzione all’effetto clown!

IKEBANA – Provato da Laura

Ikebana è un blush rosa freddo tendente al malva, assolutamente matt. Adoro i look stile geisha e questo blush è assolutamente perfetto per realizzarli! Molto pigmentato, fate attenzione a non esagerare con le dosi perchè l’effetto Heidi è assicurato :p
Prendendoci un po’ la mano non potrete fare a meno di adorare questo blush, adatto per tutti i tipi di carnagione. Se proprio vogliamo trovargli una pecca, mi è sembrato più difficile da sfumare rispetto agli altri blush Neve Makeup. Dallo swatch si nota un po’ di più perchè l’ho applicato con le dita, ma vi assicuro che sul viso non si nota affatto. Anche se ammetto che sfumarlo richiede un po’ più di tempo del normale.

Pennello special edition KAWAII KABUKI

Provato da Silvia

Piccolo e grazioso è il pennello Kawaii Kabuki compreso nella splendida collezione primaverile di Neve Cosmetics. E’ davvero mini, si può portare facilmente in borsa per ritoccare per esempio la cipria. E’ un pennello che io ho utilizzato per lo più per applicare la cipria: risultato impeccabile e uniforme. Ma può essere utilizzato anche per l’applicazione di fondi minerali o illuminanti. Caratterizzato da setole bicolore: nero e panna, che poi utilizzandolo è diventato più giallino ovviamente. Super morbido, super carino (il gattino che decora il manico rosa è stupendo!) e non perde peli.


Luisa L.

Editor e Author per MakeUpWorld.it. il makeup è per lei una forma di evasione dal grigiore quotidiano. Fin da piccola sogna di poter cambiare il mondo, ma sta ancora cercando di capire come. Il suo motto? C'è del buono in tutti, l'importante è saperlo notare!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *