Astra – Ombretto cotto Seta Pura

Astra – Ombretto cotto Seta Pura

Dalla gamma dei nuovi ombretti cotti, Astra me ne ha gentilmente inviato uno, dal colore topazio, corrispondente al N.54.

Dal sito potrete leggere:

L’Ombretto Cotto Astra è un prodotto innovativo dalle performances straordinarie, inoltre vanta una particolare formulazione a base di Vitamina E che determina una maggiore idratazione della pelle e un’azione antiossidante. I filtri solari proteggono la pelle dai raggi UV prevenendo il fotoaging.

Inizio col descrivervi il colore, il quale piuttosto che un topazio, mi è sembrato un blu scurissimo caratterizzato da un’intensa base nera con riflessi perlati. Sulla palpebra priva di primer, il colore non appare nella sua pienezza, ma risulta smorto e poco pigmentato. Per di più, in queste condizioni, ho potuto notare che la durata è veramente bassa.

Se però, applicate un primer o una base cremosa sugli occhi, ecco che la nuance viene in parte fuori, rivelando vivacità e brillantezza. E la durata è certamente maggiore, anche se mi aspettavo di più. Ma la resa migliore di quest’ombretto è decisamente data dall’utilizzo wet, poiché il colore da bagnato, somiglia molto di più a quello presentato nel packaging. La durata è sempre minore se prima non avrete utilizzato un primer, ma maggiore rispetto all’applicazione dry. In definitiva, lo consiglio con primer + applicazione bagnata: darà il meglio di sè sotto tutti gli aspetti! La texture è effettivamente molto delicata e setosa, si stende molto facilmente e si sfuma abbastanza bene.

[ad#maqueen]

Il packaging è semplicissimo, ma pur segnalando numero della tonalità (il nome non lo troverete se non sul sito), la scadenza e gli ingredienti, non riporta la quantità e cosa più importante, non accenna minimamente al filtro solare UV segnalato nella descrizione (vedi sopra). Insomma, si poteva almeno puntare ad un cofanetto con più info utili alle aquirenti.

Eccovi infine, foto e swatches:

Voi avete esperienze con i nuovi ombretti cotti Astra? Cosa aspettate a raccontarcele nei commenti? Alla prossima 😉


Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *