MAC Wonder Woman Collection: green is my colour

MAC Wonder Woman Collection: green is my colour

Care MakeUpWorldine,

come annunciato qualche settimana in un SAVE THE DATE relativo il tour promozionale MAC Wonder Woman Collection, noi di MakeUpWorld Italia ne abbiamo approfittato e abbiamo deciso di trasformarci in delle Super Eroine del trucco grazie ai bravissimi Make Up Artist MAC Cosmetics che abbiamo conosciuto in tre diverse città: la nostra Ilaria infatti è andata all’evento MAC di Roma presso il negozio Coin (truccata da Chantal), Tonia presso il MAC Store della Coin di Napoli (truccata da Genny) e infine io alla Coin di Milano in Piazza 5 Giornate, dove sono stata truccata dalla simpaticissima Valeria! 😉

 
Il mio appuntamento era fissato per le 12.30 ma io arrivo in anticipo e ho il tempo di guardarmi un pò intorno e notare la modella Wonder Woman al trucco. Tante bambine guardano dal basso all’alto questa ragazza altissima e le chiedono di fare la foto, in un ambiente divertente, colorato e pieno di brio… quello delle bravissime Make Up Artist MAC Cosmetics che hanno un’energia da vendere.

Armata di fotocamera che passo al mio “paziente assistente speciale”, mi siedo per la Make Up Session con la Make Up Artist Valeria, e il mio assistente speciale comincia a filmare e fotografare ogni cosa.

Strano ma vero, le tre make up sessions che abbiamo vissuto io, Ilaria e Tonia in tre città diverse, hanno fatto sì che provassimo le tre diverse tonalità di MAC Cosmetics X4: Defiance (Ilaria), Valiant (io) e Lady Justice (Tonia).

  

[ad#dublina]
 

Let’s start! Valeria mi chiede quali colori mi piacerebbe provare e io mi fiondo subito sulla palette Valiant sui toni del verde, che avevo visto online e che volevo proprio provare, dato che penso che il verde mi stia particolarmente bene.

Il trucco che Valeria ha realizzato su di me è abbastanza semplice da ricreare, lo definirei semplice ma elegante e anche un pò chic grazie all’effetto dei glitter dorati che ha applicato come tocco finale!

Sulla palpebra mobile, Valeria ha applicato Diana Undercover (un verde oliva – primo da destra).

Sfumatura scura nella piega dell’occhio con Spinning Trasformation (verde scuro – secondo da destra).

Sfumatura sulla parte centrale conValiant (verde chiaro – terzo da destra).

Ha utilizzato infine per creare i punti luce il colore più chiaro, ossia Manila Paper (primo da sinistra).

Sulla parte inferiore dell’occhio ha applicato  sia internamente che esternamente per ingrandire – una matita verde super scura. Che ha poi sfumato esternamente con dell’ombretto verde scuro.

Wonder Woman Opulash Black, come mascara, sia sopra che sotto.

Cipria, illuminante e blush insieme… Valeria miscela con lo stesso pennello tutto il contenuto del Wonder Woman Skinfinish Pink Power e lo applica su tutto il viso, ottenendo un effetto raggiante!

Usa poi lo stesso mix per scaldare il blush, Wonder Woman Powder Blush Mighty Aphrodite. Il risultato è un effetto più caldo, naturale e delicato. Bellissimo!

Wonder Woman Lipstick Marquise d’ e solo sulla parte centrale delle labbra il Wonder Woman Lipglass Secret Identity.

Infine, per accentuare un pò il trucco Valeria ha applicato sulla parte centrale della palpebra mobile il Wonder Woman Reflects Glitter Reflects Bronze (ecco il tocco très chic!)

Il Make Up realizzato da Valeria su di me è molto simile a uno dei bozzetti make up di MAC Cosmetics che si chiama Deep Truth.
A seguire, il video tutorial del make up! 😉

 

Un ringraziamento speciale va al mio assistente video che tra ombretti, glitter e pennelli è riuscito cavarsela! 😉 

Categorie Eventi, MAC, Tutorial MakeUp

Silvia Raffa

PR, Editor e Author per MakeUpWorld.it. La passione per il Make Up è seconda solo alla sua naturale inclinazione gestionale e oganizzativa. Ex mora, nera e rossa, polemica, determinata, idealista, telefilmicamente onnivora. Dipendente dalla dinamicità: sport, viaggi ed ecletticità intellettuale. Per superare le avversità si ripete: "Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti!

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *