MAC Cosmetics: Wonder Woman per un giorno

Sabato 26 Marzo presso il negozio Coin di Cinecittà a Roma si è svolta la presentazione della collezione Wonder Woman lanciata da MAC Cosmetics anche in altre città italiane (qui il link all’articolo che illustra le varie tappe del tour MAC –> http://www.makeupworld.it/2011/03/26/save-the-date-mac-presenta-in-tutta-italia-la-collezione-mac-wonder-woman/).

Nonostante il breve preavviso, ho deciso di prendere il treno e provare ad andare per concedermi un look da super-eroina for one day che i nuovi prodotti MAC Cosmetics potevano offrirmi. Giunta al Centro Commerciale Cinecittà (fermata Subaugusta della Metro A direzione Anagnina), la vetrina del punto vendita Coin ha subito attirato la mia attenzione per il red carpet che conduceva alla postazione trucco, dove già qualche fortunata stava subendo la sua trasformazione.

Una volta entrata mi presento, “sono Ilaria, la ragazza del blog che attendavate”. Ovviamente ero arrivata con largo anticipo quando quasi tutti erano già a pranzo, quindi per il momento chiedo ed ottengo il permesso di curiosare e scattare qualche foto in giro. Trovo uno stand piccolo ma molto colorato e “festoso”, alcuni prodotti già sold out. Chiamandosi la collezione Wonder Woman il blu e il rosso padroneggiano la scena di smalti e pigmenti; una delle Make Up Artist a cui chiedo informazioni mi dice che c’era anche un mascara blu che non può tuttavia farmi vedere perchè andato a ruba.

Sono curiosa, non ho alcuna voglia di andare a mangiare ed attendere il mio turno e le ragazze presenti – vestite con una maglietta rossa di Wonder Woman che avrei felicemente voluto chiedere dove acquistare – lo capiscono, così decidono di prestare attenzione a questa simil bambina impaziente di giocare coi trucchi.

Le informo della mia idea, quella di filmare il tutto per poi postarlo sul blog col quale collaboro. “Ma intendi una sorta di Clio Make Up tutorial?” mi viene chiesto: ecco, quello era esattamente il mio progetto. Un po’allibite, colte giustamente impreparate, le ragazze raccolgono la sfida con entusiasmo ed iniziamo la missione.

La mia Make Up Artist è Chantal, che coraggiosamente ha acconsentito a prestarsi a questa sfida, truccandomi ed illustrando i prodotti e le tecniche utilizzate. “Per i tuoi occhi marroni ma di un verde latente consiglierei un ombretto sul viola” – afferma con sicurezza la Make Up Artist nonchè, per l’occasione, CameraWoman numero 1, Claudia. La scelta è quindi ovvia: la palette da usare su di me sarà quella sui toni del viola-fucsia e del rosa.

Vengono utilizzate tutte le quattro gradazioni di colore per creare un’effetto sfumato, che va dal rosa tenue dell’angolo interno dell’occhio al fucsia accesso della parte esterna, impreziosita con dei pigmenti davvero “shocking”. La parte immediatamente sottostante la mia arcata sopraccigliare viene invece definita con un punto luce. Sembro già assumere le sembianze di Wonder Ilaria ma non è finita: manca ancora un tocco di mascara per delle ciglia very strong.

Per chiudere, un po’ di blush rosato a ravvivarmi le guance, che mi dona un aspetto decisamente sano stile Heidi.

Ecco, ora sono pronta per combattere Medusa! D’altronde, con un trucco così non si può davvero competere 🙂

A questo punto mi alzo e ringrazio anche la CameraWoman numero 2, Sara, che con estrema destrezza e pazienza mi ha filmata da varie angolazioni per non perdersi nessuna mossa di Chantal.
Nel frattempo è finita la pausa pranzo e ci ha raggiunta una splendida – e vertiginosamente alta – modella vestita da WonderWoman, Francesca, a cui non posso non scattare una foto come degna conclusione della nostra missione.

Prima di andare via, approfitto ancora dell’enorme disponibilità delle ragazze per rubare qualche segreto di bellezza. A quanto pare, la nuova tendenza detta legge: i must di quest’anno sono rossetti decisamente appariscenti, polvere per illuminare il viso, mascara corposi e glitterati ed un sempreverde smokey eyes che fa sempre molto sexy 🙂

Non mi resta che salutare il mio allegro ed improvvisato staff per un giorno ed uscire per Roma a sfoggiare il mio fantastico make up!

Vi lascio l’immagine del bozzetto make up MAC al quale è ispirato il trucco che Chantal ha realizzato su di me, si chiama Golden Lariat, e a seguire il video tutorial.

Categorie Eventi, MAC, Tutorial MakeUp

Ilaria Giannino

Autrice di Makeupworld, entusiasta di poter conciliare due delle sue passioni: il beauty e la scrittura! La sua curiosità la spinge a voler sperimentare su di sé quanto questo mondo ha da offrire per valorizzare la naturale bellezza del viso e del corpo, per poi prestare consulenza ad amiche e colleghe in cerca di consigli. Laureata in Marketing e Comunicazione d'impresa, affascinata dunque anche da ciò che si cela dietro uno stand di make up, dalla scelta del packaging al modo in cui il brand comunica la propria identità.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

2 Commenti

  1. rosalba
    Rispondi aprile 19, 11:50 #1 rosalba

    articolo divertente oltre che interessante e molto piacevole da leggere

  2. Paolo
    Rispondi maggio 02, 11:45 #2 Paolo

    Concordo con Rosalba.
    Garantisco, non siamo di parte… 😉

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *