Eyeko – Big Eyes Mascara

Avevo letto pareri discordanti su questo prodotto della Eyeko, il Big Eyes Mascara, ma ora che l’ho provato per qualche giorno devo dire di essere rimasta davvero colpita.

Così come non si smette mai di cercare il proprio correttore, così, per me, la ricerca del “mascara della vita” è ancora aperta, ma sento di aver fatto con questo incontro qualche passo in avanti…

Sono stata subito incuriosita da questo mascara dall’aspetto particolare (non è nel classico astuccio, ma ha un tubetto “squeezable” come se si trattasse di una crema) e dal packaging giocoso e nel provarlo ho scoperto che ha delle caratteristiche davvero ottime per chi ha voglia di curvare le ciglia anche senza piegaciglia, colorarle di nero intenso e avere un look abbastanza carico sugli occhi, quasi da ciglia finte.

Lo scovolino non mi sembrava dei più incoraggianti, ma in realtà nell’applicazione si rivela un’ottima arma per dare intensità al proprio sguardo.


La texture di questo mascara è molto densa e cremosa, ciò purtroppo lo porta a rendere un po’ grumose e “appiccicaticce” le ciglia se non lo si dosa con attenzione, ma una sola passata ha un effetto abbastanza visibile e non espone al rischio di fare pasticci.

Il profumo è il classico profumo da “rimmel”, la consistenza si avverte molto sull’occhio: nello scrivere questa review l’ho indossato solo su un occhio per poter fare le foto e avverto la netta differenza tra dove c’è e dove non c’è, forse perché, complice la primavera, in questo periodo i miei occhi sono più sensibili.

Questo prodotto è arricchito con Vitamina B per incrementare la crescita delle ciglia; non ho potuto ancora riscontrare visibilmente questo effetto, ma penso sia un’alternativa più comoda all’olio di ricino che a volte alcune di noi usano per rendere le proprie ciglia più forti.

In generale sono contenta di averlo provato e lo userò soprattutto per la sera, ma per quella sensazione di cremosità sugli occhi forse non lo ricomprerei.

Voi l’avete provato?

Categorie Eyeko, Mascara, Review

Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Anna
    Rispondi aprile 15, 12:15 #1 Anna

    io ero tentata ma non l’ho mai acquistato perchè lo scovolino non mi convince proprio!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *