Cargo Lip Gloss Quad Tijuana

Cargo Lip Gloss Quad Tijuana

Perchè scegliere un solo gloss, quando se ne possono avere quattro in un unico prodotto? Con le sue 8 combinazioni di colori, Lip Gloss Quad di Cargo riesce ad accontentare proprio tutte! Fra queste io ho scelto Tijuana e ringrazio Cargo per avermela gentilmente inviata da provare per voi.

I 4 gloss sono contenuti nella classica scatola rotonda in metallo che caratterizza molti altri prodotti Cargo, come ad esempio i blush. Da quando mi sono ritrovata ad avere confezioni identiche di prodotti diversi, mi sono resa conto che questo può causare un po’ di confusione. Per sapere se quello che abbiamo preso in mano è il gloss oppure il blush, per esempio, dobbiamo necessariamente controllare l’etichetta posta sul lato inferiore, oppure aprire la scatola. Forse la gestione di queste scatoline tutte uguali fra di loro sarebbe più pratica se ci fosse un dettaglio a distinguerle (colore diverso del coperchio o della scritta sopra a rilievo, per esempio).

Tijuana offre una varietà di colori che si adatta ad ogni viso perchè sono tutti abbastanza chiari e naturali.

Nude classico

Fra il rosa e il nocciola, è la tonalità perfetta per un nude look da giorno. Anche quando preferite non colorare le vostre labbra, non rinunciate ad un tocco di gloss: scegliendo questa tonalità acquisteranno luminosità ed avranno un colore uniforme che le renderà più belle, il tutto con un finish assolutamente naturale.

(Prima foto con luce naturale, seconda foto con luce artificiale)

Rosa chiaro con finissimi brillantini dorati

Tonalità chiarissima, anche questa più indicata per il trucco da giorno. Sulle labbra non è molto diverso dal nude sopra descritto, rende giusto un pochino più chiaro il colore delle labbra ma è pressochè trasparente (il finish dipende anche dal vostro colore naturale). I brillantini (impercettibili al tatto) gli conferiscono una delicata iridescenza dorata.

(Prima foto con luce naturale, seconda foto con luce artificiale)

Bordeaux con finissimi brillantini argentati

E’ il colore più scuro dei quattro ma trattandosi comunque di un gloss non risulta affatto pesante. Adatto ad essere indossato anche di sera, definisce e scurisce un poco le labbra donando loro un luminoso riflesso argentato.

(Entrambe le foto sono state scattate con luce naturale)

 


Nude con finissimi brillantini verdi e bordeaux

Leggendo “brillantini verdi” credo che alcune di voi siano rimaste un attimo sconcertate… In effetti suonava strano anche a me pensare al verde in un prodotto per labbra, ma poi ho trovato questa particolare tonalità la più bella delle quattro. Proprio grazie a quei brillantini, il suo finish risulta perlato con riflessi argentati, pur rimanendo un gloss portabilissimo in ogni occasione, sia di giorno, che di sera.

(Entrambe le foto sono state scattate con luce naturale)

[ad#syd250]

Tutti i gloss sono molto morbidi e cremosi, facili e veloci da stendere con le dita quando siete fuori casa. Se potete però è preferibile servirsi di un pennello, per un’igiene maggiore. Sulle labbra sono leggeri e per niente appiccicosi e in quanto a durata siamo nella media dei lucidalabbra in generale, circa un’ora.

La possibilità di avere 4 colori in un unico prodotto lo rende adatto da portare in viaggio e in borsa, per scegliere ogni volta un abito diverso per le vostre labbra nel corso della giornata.

Sul sito della Cargo, Lip Gloss Quad viene venduto a 24 $ (circa 16,90 €), un prezzo a mio parere adeguato, considerando appunto che abbiamo 4 gloss in uno. Non so dirvi il prezzo esatto che trovate da Sephora in Italia perchè purtroppo non ne ho una vicino a casa per verificarlo. Generalmente però i prezzi sono più alti, non escluderei che possa andare oltre i 20 €… Non è poco, ma ritengo che il prodotto sia molto valido, poi alcune tonalità offrono un finish un po’ diverso dal solito, motivo in più per fare un nuovo regalo alle nostre labbra!

INCI: POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, CANOLA OIL, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) OIL, OZOKERITE, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, SILICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH, ETHY7LHEXYL HYDROXYSTEARATE, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, PHENOXYETHANOL, TOCOPHERYL ACETATE, PEG-8, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ASCORBIC ACID, BHT, BENZOPHENONE-3, ISOPROPYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, BUTYLPARABEN, HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT.

Categorie Cargo, Gloss, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *