Bottega Verde Melograno – Crema antietà per il corpo

Bottega Verde Melograno – Crema antietà per il corpo

La crema corpo antietà al melograno è una delle ultime novità di Bottega Verde, pensata per tutti i tipi di pelle per nutrire, proteggere e donare un aspetto setoso alla nostra pelle.

Il suo ingrediente caratteristico è naturalmente il melograno, dalle proprietà antiossidanti, che lavora insieme ad olii vegetali di origine biologica per svolgere un’azione anti-invecchiamento. Va inoltre fatto notare che è priva di coloranti, siliconi e parabeni.

Io solitamente non ho la pelle secca, però ogni volta che faccio la doccia la ritrovo piuttosto arida e sento proprio il bisogno di spalmarci su un po’ di crema. Da quando Bottega Verde mi ha inviato questa crema, la sto utilizzando proprio in queste occasioni e ne sono rimasta molto soddisfatta.

Sulla pelle è abbastanza scorrevole ma per spalmarla in modo uniforme è meglio procedere a piccole zone. Non abbiate paura di abbondare con la dose, la vostra pelle ve ne sarà grata. Tuttavia questo comporta tempi più lunghi fra applicazione e completo assorbimento (io per es. ci impiego non meno di 10 minuti). Non è certo un vantaggio per chi va di fretta, ma nel frattempo possiamo meditare su come vestirci e truccarci!

Per i risultati che ho riscontrato mi sento di dirvi che vale la pena prendersi qualche minuto più del solito: a me restituisce immediatamente morbidezza ed elasticità e una volta asciutta la pelle è setosa e profumata.

[ad#syd250]

A proposito, il suo profumo zuccherino è proprio invitante ed ogni volta mi addolcisce l’umore! E’ molto delicato ma anche molto persistente, infatti continua a sentirsi sulla pelle anche dopo diverse ore dall’applicazione.

Non sono in grado di dirvi se tutto questo si traduca in un effetto anti-age (dovremmo riparlarne fra vent’anni…) ma certamente i risultati nell’immediato sono evidenti ed apprezzabili.

La confezione in cui ci viene proposta questa crema è un po’ diversa dalle solite. I 250ml di prodotto sono distribuiti in un flacone che si sviluppa tutto in altezza (quasi 22 cm), con un vivace tappo rosso come i chicchi del melograno. A prima vista ho temuto che fosse troppo alto ma ho poi verificato che si riesce a riporlo tranquillamente in qualunque mobiletto del bagno.

Per aprirlo bisogna spingere il tappo verso l’alto premendolo in corrispondenza di una sorta di levetta laterale. Per richiuderlo invece basta spingere in giù il tappo, ma ricordate di fare attenzione ad eventuali residui di crema sull’apertura, potrebbero schizzarvi addosso. Trovo sia un sistema un po’ scomodo, avrei preferito un tappo più tradizionale.

Sul sito di Bottega Verde è possibile approfittare di uno sconto del 30% e acquistare questa crema a 8,99 € anzichè 13,49 €. Una buona occasione per provarla!

INCI: AQUA, GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, CETEARYL ALCOHOL, COCO-CAPRYLATE, ARACHIDYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERYL LAURATE, CETEARYL GLUCOSIDE, SESAMUM INDICUM OIL, ARACHIDYL GLUCOSIDE, ELAEIS GUINEENSIS BUTTER, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, PUNICA GRANATUM EXTRACT, PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT, KIGELIA AFRICANA EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, BEHENYL ALCOHOL, PARFUM, BUTYLENE GLYCOL, ZINC PCA, SODIUM PCA, MANGANESE PCA, MAGNESIUM PCA, TOCOPHEROL, CALCIUM PANTOTHENATE, AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT, RETINOL, INULIN LAURYL CARBAMATE, XANTHAN GUM, PEG-20 CASTOR OIL, DEHYDROACETIC ACID, PROPYLENE GLYCOL, ALCOHOL DENAT., HYDROXYISOHEXYL, 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDHEYDE, LECITHIN, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, SODIUM HYDROXIDE, LINALOOL, CITRONELLOL, ASCORBYL PALMITATE, INOSITOL, GERANIOL, LIMONENE, GLYCERYL LINOLEATE, GLYCERYL ARACHIDONATE, CITRIC ACID, GLYCERYL LINOLENATE, TOCOPHERYL ACETATE, BIOTIN.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *