Vichy – Aqua Destock

Vichy – Aqua Destock

Uno dei prodotti che preferisco tra quelli che ho ricevuto in omaggio durante l’evento Cosmétique Active del 12 e 13 febbraio scorsi è senza dubbio Aqua Destock di Vichy – Azione Silhouette, un prodotto innovativo dalla duplice funzione: combatte la pelle a buccia d’arancia e contemporaneamente dona sollievo alle gambe gonfie e stanche.

Non vi nascondo che sto scrivendo l’articolo proprio dopo averlo spalmato per l’ennesima volta e la sensazione è sempre piacevolissima: una texture fresca e un intenso profumo di menta hanno stimolato la mia circolazione alleggerendomi dalla sensazione di gambe-macigno che provo al ritorno a casa da lavoro.

Questo trattamento ha un effetto drenante ed è per questo leggermente snellente, ma ovviamente non è miracoloso!

Ma come funziona questo prodotto?

Nelle donne, la cellulite può combinarsi con la ritenzione idrica soprattutto nelle gambe.

Vichy ha unito l’effetto anticellulite della caffeina (concentrata al 3%) con l’azione benefica sulla microcircolazione della AQUACIDINE, il tutto mescolato nella famosissima acqua termale di Vichy che è l’elemento distintivo di tutti i prodotti del marchio e che rende anche questa crema ipoallergenica.

Queste sostanze unite insieme hanno una doppia azione levigante e affinante, le gambe e il punto vita risultano più sodi e più fini dopo 28 giorni di trattamento, ma le gambe sembrano più leggere sin dalla prima applicazione grazie all’effetto ghiaccio immediato.

Durante l’evento a Bratto del 12 e 13 febbraio ho avuto l’occasione di partecipare a una sessione di automassaggio che mi è stato insegnato da Giulia, la responsabile formazione Vichy.

La gestualità nella stesura del prodotto è fondamentale, Vichy per poterla trasmettere alle acquirenti ha stampato all’interno della confezione una tecnica di applicazione sviluppata da un chinesiterapeuta per favorire il drenaggio naturale.

Con questo prodotto, ma con qualsiasi tipo di crema corpo o specificamente anticellulite sarebbe opportuno seguire una serie di gesti ben precisi di cui voglio rendervi partecipi.

Massaggio drenante in 5 Minuti:

1. Prima dell’applicazione: la pressione manuale, per favorire il drenaggio. 

GESTO: Con le dita leggermente aperte effettuare 5 pressioni di intensità media, premendo e rilasciando lentamente (al ritmo di 1 sec tra una pressione e l’altra).

LOCALIZZAZIONE: Tra la zona delle costole inferiori e l’ombelico / nelle pieghe dell’inguine / nell’incavo del ginocchio / intorno alla caviglia.

2. La frizione circolare, per favorire l’assorbimento degli attivi.
GESTO: Dopo aver applicato una noce generosa di prodotto, effettuare ampi movimenti circolari e fluidi.
LOCALIZZAZIONE: Dalla caviglia verso il ginocchio / lungo la coscia fino al fianco / dal basso verso l’alto del gluteo e sul fianco / in senso orario intorno all’ombelico.
3. Le pressioni un po’ più profonde, per dinamizzare il drenaggio e superare le micro-barriere che lo ostacolano.
GESTO: Con le dita aperte a forma di rastrello, la punta appoggiata saldamente sulla pelle, effettuare 5 scivolate.
LOCALIZZAZIONE: Dalle caviglie alle cosce / da sotto il gluteo verso il fianco / lungo la linea dell’addome
4. Il massaggio Anti-cellulite, per levigare gli inestetismi della cellulite
GESTO: Pizzicare una piega di pelle con entrambe le mani, staccarla e farla rotolare come un’onda. Ripetere l’esercizio 3 volte.
LOCALIZZAZIONE: Dall’interno verso l’esterno della coscia / dall’alto verso il basso sulla pancia e sui fianchi / con l’intera mano sul gluteo.
5. I movimenti anti-acqua, per far avanzare il drenaggio dal basso verso l’alto.
GESTO: Con entrambe le mani, formare un cerchio chiuso e stretto attorno alla caviglia. Per 5 volte salire lentamente lungo la gamba fino alla parte alta della coscia.
LOCALIZZAZIONE: Dalla caviglia all’inguine.

Con un buon massaggio, molta costanza e con un buon prodotto si possono ottenere buoni risultati sui sintomi della cellulite sulle gambe, sui glutei e in vita, ma c’è da dire che ovviamente non si può prescindere da uno stile di vita sano ed equilibrato per alleviare l’inestetismo estetico per antonomasia e che le creme offrono un sollievo per lo più momentaneo quando non sono associate a una buona dieta e a un po’ di attività fisica.
Su di me l’effetto è stato benefico perchè mi è piaciuto regalarmi una coccola serale, ma in quanto a centimetri perduti non ho riscontrato risultati particolari (una media di mezzo centimetro perso tra gambe, vita e glutei). Dopo più di un mese di trattamento posso dire però che l’elasticità della pelle è aumentata e che le gambe appaiono più toniche.
Questa crema è venduta nel classico tubetto con tappo piatto (è possibile sistemarla in piedi nel mobiletto del bagno) nel formato 200 ml, che dura, a seconda dell’utilizzo, da un mese a un paio di mesi.
Un plus di questo prodotto è il profumo: per chi ama la menta e le profumazioni estive è davvero buono, come un ghiacciolo a menta e in più è anche idratante, quindi la si può applicare all’uscita dalla doccia in alternativa alla crema corpo.
Ma anche per le creme corpo ho succose novità sia di Vichy che di Sanaflore, presto ve ne parlerò!
Intanto che ne pensate di Aqua Destock, vi convince?


Cristina Fontanarosa

Autrice di Makeupworld. Non sapendo più quale tecnica utilizzare per trattenersi dal comprare tutti i prodotti cosmetici passati anche solo di sfuggita sotto ai suoi occhi, ha deciso di entrare a far parte dello staff di Makeupworld per condividere le sue scoperte con altre appassionate di maquillage! Sogna di passare 3 mesi all'anno in Grecia insieme ai suoi felini preferiti, ma si trova a suo agio anche nel caos cittadino insieme ai suoi amici di sempre.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!
Non sono presenti commenti Lascia un commento! Scrivi la tua opinione su questo articolo.

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *