E.l.f. Cream Eyeliner

E.l.f. Cream Eyeliner

Forse molte di voi hanno già sentito parlare di questo prodotto, so che in rete si possono trovare diverse review. L’ho scoperto cercando un po’ di informazioni prima di acquistarlo, per farmi un’idea delle sue caratteristiche. Non vorrei sembrare ripetitiva rispetto a quanto già letto, ma non posso fare a meno di raccontarvi anch’io la mia esperienza!

Questo eyeliner in crema fa parte della linea Studio e l’ho acquistato in due colori: Metallic Olive e Black. Entrambi hanno una consistenza asciutta ma morbida e scorrevole. Sono in grado di resistere molte ore senza sbiadire e sono molto resistenti all’acqua, pur non essendo espressamente proposti come prodotti waterproof. Fate attenzione però se avete le palpebre oleose: pur non colando, tendono a sciogliersi, perciò se accidentalmente vi toccate gli occhi rischiate di rovinare il trucco.

Il prodotto arriva a casa in una scatola contenente la jar dell’eyeliner e un piccolo (molto piccolo) pennello angolato per applicarlo. Cominciamo dal pennello, che non mi ha lasciata soddisfatta. Le setole sono di buona qualità ma il taglio non è particolarmente sottile nè preciso, perciò ottenere linee fini e ben fatte risulta un po’ difficile. Inoltre è talmente corto (meno di 7cm) che non so dove riporlo senza paura di perderlo.

pennello Elf (a sinistra) e un altro mio pennello a confronto per entrambi i colori, a sinistra la linea disegnata con il pennello Elf

[ad#syd250]

La jar invece mi piace molto. Confesso di avere un debole per i packaging mignon e la trovo un’amore! E’ un solido trasparente dai lati lievemente ricurvi e coperchio nero satinato. Per quanto sia piccina è comunque comoda da usare perchè qualunque pennello per eyeliner ha dimensioni tali da passare tranquillamente per l’apertura (diametro 2cm).

Metallic Olive è un colore molto particolare: è un mix di verde, marrone e oro, dal finish metallizzato. E’ piuttosto diverso dall’immagine sul sito e all’inizio rimasi delusa. Piano piano ho poi cominciato ad apprezzarlo, soprattutto quando ho scoperto quanto diventa bello alla luce naturale del sole, che accende i suoi riflessi verde oliva. E’ una tonalità ottima per delineare gli occhi senza appesantire troppo lo sguardo, con il piacere di variare dai soliti colori piatti. Ha particolare risalto su ombretti rosa, verde chiaro e oro.

La tonalità Black è un nero intenso e dal finish opaco. L’ho trovato più scrivente di Metallic Olive e per questo anche più facile da stendere (anche se dalla foto non si direbbe… perdonatemi, la manualità non è mai stata il mio forte!).

tonalità Metallic Olive alla luce diretta del sole tonalità Black alla luce diretta del sole

In tutto vi sono 4,7g di prodotto ad un prezzo che trovo ottimo per le caratteristiche riscontrate, solo 4€. Potete acquistarlo tramite il negozio online del sito Elf Italia scegliendo fra le 8 tonalità quelle che più vi piacciono. A me ispiravano molto anche purple (viola) e midnight (blu scuro), ma avevo già messo tante cose nel carrello e per questa volta vi ho rinunciato. Qualcuna di voi le ha provate?

INCI: ISODODECANE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, POLYBUTENE, POLYETHYLENE, BARIUM SULFATE, CYCLOMETHICONE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATEPROPYLENE CARBONATE.

Categorie Elf, Eyeliner, Review

Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

12 Commenti

  1. Maqueen
    Rispondi marzo 30, 08:45 #1 Maqueen

    Io voglio quello nero, ma attendo che sia in stock!
    Ottimo articolo Laura! 🙂

  2. Giuly
    Rispondi marzo 30, 08:59 #2 Giuly

    io volevo prendere quello nero ma nn sn riuscita a comprare nulla perchè volevano un codice di sicurezza x la mia carta di credito ke nn mi hanno saputo dare neanke in banca..a voi è capitato??

    • Caygri
      Rispondi agosto 04, 11:25 Caygri

      ovvio che la banca non lo sappia è scritto dietro la carta è di 3 cifre

    • Caygri
      Rispondi agosto 04, 11:25 Caygri

      ovvio che la banca non lo sappia è scritto dietro la carta è di 3 cifre

  3. Anonimo
    Rispondi marzo 30, 13:46 #3 Anonimo

    Grazie Tonia 🙂
    @Giuly: a me non è mai capitato perchè ho sempre pagato con la poste pay, non saprei come aiutarti 🙁

  4. Anonimo
    Rispondi marzo 30, 13:46 #4 Anonimo

    Grazie Tonia 🙂
    @Giuly: a me non è mai capitato perchè ho sempre pagato con la poste pay, non saprei come aiutarti 🙁

  5. Anonimo
    Rispondi marzo 30, 13:46 #5 Anonimo

    Grazie Tonia 🙂
    @Giuly: a me non è mai capitato perchè ho sempre pagato con la poste pay, non saprei come aiutarti 🙁

  6. Sfris77
    Rispondi marzo 31, 23:14 #6 Sfris77

    Io ho il Metallic Olive, il Copper e il Gunmetal. Quest’ultimo come colore lo consiglio vivamente: è un mix di grigio fumo e blu (ricorda un po’ l’ombretto Gunmetal della Urban Decay, per intenderci), davvero particolare. Il Copper è carino ma non credo piaccia a tutte. E’ un color bronzo un po’ metallizzato che non va proprio su tutti i trucchi…

  7. elisa
    Rispondi aprile 04, 08:51 #7 elisa

    ottima review!

  8. Caygri
    Rispondi agosto 04, 11:26 #8 Caygri

    io ho il nero ma è fortissimo e non si asciuga ne si toglie!

  9. Caygri
    Rispondi agosto 04, 11:26 #9 Caygri

    io ho il nero ma è fortissimo e non si asciuga ne si toglie!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *