Pantene Aqua Light

Pantene Aqua Light

 

Pantene Pro-V mi ha gentilmente inviato la linea intera di Aqua Light, con shampoo, balsamo e spray leave, un’emulsione bifasica con le stesse caratteristiche di un balsamo, con la differenza che il primo è possibile utilizzarlo anche su capelli asciutti.

Pantene Pro-V dice della propria linea:

Frauke Neuser, esperta scientifica Haircare di Pantene Pro-V, afferma: “Se si hanno capelli sottili o tendenti a sfibrarsi, e si desiderano chiome leggere e pulite, la soluzione più rapida è stata, fino a oggi, quella di ridurre o eliminare l’utilizzo del balsamo. Ma il compromesso tra l’avere capelli nutriti e leggeri non deve passare attraverso questa cattiva abitudine”.

Questo compromesso è destinato a diventare un ricordo del passato grazie alla tecnologia della nuova linea Pantene Pro-V Aqua Light, studiata per nutrire i capelli senza appesantirli, grazie alla sua innovativa tecnologia “Clean-Rinse” che si risciacqua velocemente senza lasciare residui. Pantene Aqua Light è ideale per tutte le donne che hanno capelli sottili e desiderano, invece, ottenere un look ultra-leggero, luminoso e vitale…a prova di Swisssh!

Ho provato questa linea un numero sufficiente di volte per recensirvela. L’esperimento è durato un mese circa e devo dire che in parte posso essere d’accordo con ciò che scrivono, infatti i capelli sono da subito super leggeri e vellutatima, per contro, i miei non risultano particolarmente nutriti da questa formula, ed avendo già un capello secco, questa linea tende a seccarli ancora di più. Nonostante io utilizzi anche lo spray a fine shampoo prima di asciugarli, i miei capelli restano tesi e sfibrati quanto prima.

Ovviamente il mio è un caso soggettivo, e molto probabilmente il 90% di voi lettrici dirà l’esatto contrario, ma personalmente, mi sento di consigliare questa linea a chi possiede capelli normali o ancor meglio a chi li ha grassi, in questo caso credo i prodotti funzionerebbero perfettamente, regalando quella sensazione di leggerezza e di nutrimento puro a un tipo di capello che sicuramente ne ha bisogno.

Non dimentichiamo che l’elemento degno di nota e molto positivo di questa formula è la quantità veramente bassa di siliconi, di solito abbastanza imponenti come ingredienti di uno shampoo.

[ad#maqueen]

La linea Aqua Light di Pantene Pro-V si compone di:

SHAMPOO AQUA LIGHT

E’ la nuova soluzione per capelli puliti, nutriti e ultra leggeri. Grazie alla tecnologia Clean-Rinse lo shampoo si risciacqua velocemente senza lasciare traccia di residui in eccesso e prepara il capello al balsamo super leggero.

Prezzo consigliato: 3.99 euro (250 ml)

BALSAMO AQUA LIGHT

Con una formula innovativa che contiene una quantità di silicone pari alla metà di quelli presenti nei balsami tradizionali, consente un risciacquo nove volte più veloce rispetto ai balsami tradizionali e fornisce il trattamento di cui i capelli hanno bisogno senza appesantirli e senza lasciare residui.

Prezzo consigliato: 3.99 euro (200 ml)

SPRAY LEAVE-IN AQUA LIGHT

Vera novità per il mondo Pantene: lo spray bifasico aiuta a mantenere il look leggero tra un lavaggio e un altro. Può essere utilizzato sia sui capelli bagnati sai su quelli asciutti quotidianamente. Basta agitare e applicarlo! Nutre senza appesantire, rigenera il capello dopo ogni lavaggio grazie alla sua formula bifasica:

  • la parte superiore della confezione contiene ingredienti nutritivi e pantenolo
  • la parte inferiore della confezione contiene ingredienti districanti e rigeneranti.

Prezzo consigliato: 6.29 euro (150 ml)

Makeupworldine, mi dite la vostra esperienza con questa linea? Vi attendo in tante, sono proprio curiosa di sapere, alla prossima 😉

 

Categorie Capelli, Cura, Review

Tonia C.

Author di Makeupworld. Spiccata sensibilità artistica, coltiva le sue più grandi passioni: il make up ed il canto, a cui si dedica con la stessa determinazione. Estimatrice assoluta di musica jazz e americana in generale. Grande spirito di iniziativa, dà il meglio di sè in condizioni che possano consentirle opportunità comunicative illimitate. Permalosa, testarda, perfezionista, sincera. Tre i valori che la contraddistinguono: "Libertà, flessibilità ed espressione".

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Arianna Pica
    Rispondi marzo 24, 13:33 #1 Arianna Pica

    a me appesantisce tanto i capelli questo shampoo… 🙁

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *