Make Up For Ever Collezione Très Vichy

Make Up For Ever Collezione Très Vichy

Avete voglia di scoprire la vostra femminilità con un look da pin up? Allora lasciatevi conquistare dal sapore vintage della collezione Très Vichy di Make Up For Ever!

Lanciato dalla bellissima Brigitte Bardot negli anni ’60, il tessuto Vichy, con i suoi inconfondibili quadretti, non ha mai smesso di affascinarci e regalarci quell’aria un po’ sbarazzina e sexy al tempo stesso.

Per la primavera 2011, proviamo allora a giocare con questa frizzante collezione, che vede fra i suoi protagonisti 4 polveri scintillanti e un paio di adorabili ciglia finte.

STAR POWDER DIAMOND

Star Powder Diamond è una polvere multiuso ricca di brillantini che la rendono super luminosa. A seconda della tonalità scelta e della nostra fantasia, possiamo utilizzarla come ombretto, illuminante, cipria e anche per le labbra.

Il packaging è quello classico delle polveri libere: una jar da 2,8 g con coperchio a vite e forellini all’interno per la fuoriuscita della polvere. Alcune di noi hanno trovato un po’ difficile maneggiare la confezione senza far sprechi di prodotto. In particolare io ho notato che un po’ di polvere può fuoriuscire dal coperchio attraverso una piccola fessura fra il cerchio centrale trasparente ed il bordo nero.

Ed ora vediamo quali sono i 4 colori disponibili!

STAR POWDER DIAMOND WHITE – Provata da Silvia 

Il colore è un bellissimo bianco perlato, pigmentato e modulabile, dalla lunga tenuta. Utilizzandolo come ombretto però non l’ho trovato così fenomenale, mentre applicato come cipria illuminante alla fine del trucco dona un effetto radioso (consiglio però di prelevarne davvero pochissimo, giusto per dare quella sensazione di luce). Infine, utilizzato come illuminante è assolutamente perfetto: lì dove lo applicherete otterrete un effetto luminoso e scolpito impeccabile, e non ne potrete fare più a meno, proprio perchè vi permetterà di rendere speciali trucchi molto semplici e gli altri, guardandovi, vi diranno: “ma cosa hai fatto? Sei particolarmente radiosa oggi!”.

STAR POWDER DIAMOND GREEN – Provata da Cristina 

Il verde prato sarà un must per la prossima primavera e questa polvere iridescente non potrà mancare nei vostri beauty case. Colora e illumina lo sguardo o, per carnevale, le guance. Da centellinare per la preziosità, è davvero ottima per le serate speciali! Il finish è ultrabrillante, la scrivenza è perfetta. L’intensità del colore può essere costruita a piacimento. Che dire di più, è un prodotto Make Up For Ever!

STAR POWDER DIAMOND SWEET PINK – Provata da Laura C. 

Il vivace colore di questa polvere mi ha colpito subito: un irresistibile rosa fucsia super luminoso. Mi aspettavo fosse più pigmentato e per questo all’inizio non riuscivo a trovare un uso che gli rendesse giustizia. Serve più ad illuminare che a colorare, a meno che non desideriate un look leggero e naturale. Bagnato è più intenso, tuttavia trovo che le sue qualità si apprezzino molto di più se usato asciutto, pur essendo meno scrivente. A me è piaciuto soprattutto come illuminante, in particolare finish su make up rosati e chiari, che si arricchiscono così di una nota di rosa scintillante.

STAR POWDER DIAMOND PEACH PINK – Provata da Laura 

Polvere iridescente per occhi e labbra sui toni del rosa antico, arricchita da riflessi dorati, per un effetto diamantato. Può essere applicata sia come ombretto che come illuminante sugli zigomi. Pur avendo una colorazione abbastanza comune (ho già 3 ombretti molto simili a questo nel beauty), l’effetto è assolutamente originale! Unavolta applicato sulla palpebra, prevalgono i riflessi luminosi sul rosa, per un look molto luminoso. Pigmentazione e durata molto buone.

CIGLIA FINTE

Con quel grazioso fiocchetto a quadretti bianchi e rosa, le ciglia finte sono certamente la chicca di questa collezione.

CIGLIA FINTE – Provate da Tonia C. 

Queste carinissime ciglia finte Très Vichy sembrano piccoli ciuffetti di ciglia di diversa lunghezza messi insieme per assicurare un risultato molto glam! Il tutto accentuato dalla presenza di un fiocchetto stampato a quadrettini di colore rosa e bianco, presente sulla parte finale delle ciglia. Chiuse in un packaging che richiama il loro inconfondibile particolare, regalano un tocco originale al makeup, soprattutto in occasioni di feste o serate a tema. Io le consiglierei vivamente per un trucco da bambola, ma non ci sono limiti al makeup, si sa! Dentro troverete anche un flaconcino di 0,5 ml di colla, direi abbastanza buona, considerato che le ciglia vengono via  subito e basta pulire bene gli occhi affinché la colla vada via.

Se non volete perdervi questa collezione, affrettatevi a conquistarvela perchè è in edizione limitata! Trovate i prodotti Make Up For Ever presso i centri “La Truccheria” nei negozi Sephora, oppure direttamente sul sito di Make Up For Ever.


Laura C. Iotti

Author di MakeUpWorld.it.. Stregona del makeup, affronta con coraggio ogni seduta davanti allo specchio seguendo il proprio istinto e adottando tecniche talvolta improbabili (ma efficaci). Curiosa, imprevedibile e con una spiccata predisposizione a sognare, convive con una mente razionale e l'interesse per tutte le forme d'arte.

Commenti

Facci sapere la tua opinione!

1 Commento

  1. Gio
    Rispondi marzo 23, 13:22 #1 Gio

    Le ciglia finte sono adorabili!

I tuoi dati sono al sicuro! Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico e i tuoi dati non verranno condivisi con terzi. Campi obbligatori *